AMMINISTRATIVE, ‘CASERTA DECIDE’: “NON DOBBIAMO PIU’ ESSERE LA CITTA’ DA DOVE SCAPPARE”

0

CASERTA – “In questi mesi con Caserta Decide abbiamo attraversato i quartieri della nostra città e abbiamo toccato con mano la solitudine e lo stato di abbandono che subiscono gli abitanti di Caserta. Allo stesso tempo, però, si respira una grande voglia di riscatto: Caserta non può più essere la città da cui scappare, ma deve diventare la città in cui rimanere per progettare il proprio futuro.
Per questa ragione dobbiamo imprimere una svolta alla nostra città: vogliamo scrivere insieme un nuovo futuro per Caserta, fatto di politiche sociali pubbliche, di spazi aperti, di lavoro degno, di recupero dei beni confiscati alla camorra, di verde, di cultura accessibile e diffusa.
Per questo ci siamo candidate e candidati alle elezioni del 3 e 4 ottobre con Raffaele Giovine Sindaco. Abbiamo creato un gruppo di persone che vuole applicare un nuovo modello politico basato sulla partecipazione diretta della cittadinanza alle decisioni per Caserta.
Per realizzare tutto questo, abbiamo bisogno del tuo aiuto: non ti chiediamo solo di votarci, ma di fare qualcosa in più. In questi pochi giorni che ci separano dal voto, ti chiediamo di contattare amiche e amici, parenti e conoscenti, per raccontargli il nostro programma, mostrandogli la possibilità di rendere Caserta la città di cui abbiamo bisogno.
Ricorda a tutti e tutte che il voto è un diritto, non il prezzo da pagare per un favore né una cortesia per parenti o amici. Spiega che un’alternativa è possibile con Raffaele Giovine Sindaco, tracciando una x su Caserta Decide o VivaCE e indicando una donna e un uomo della stessa lista. 
Dobbiamo sentirci tutte e tutti coinvolti nel futuro della nostra città e il primo passo da compiere è quello di impegnarci in prima persona, casa per casa, strada per strada.
Prima del silenzio elettorale a noi imposto dalla legge, ti aspettiamo stasera, alle ore 21 in Piazza 1° maggio nella frazione di San Benedetto (di fronte all’INPS) per il nostro evento di chiusura  Comizio finale – Raffaele Giovine Sindaco! | Facebook
Amiamo Caserta perché ce ne prendiamo cura da anni e sappiamo che cambiare è possibile. Ora è il momento di farlo tutte e tutti insieme, nessuno escluso!”