CASERTA – Mercoledì 29 Settembre alle ore 18.00 presso il centro congressi Carpe Diem a Caserta in Via Santa Chiara, l’Associazione di Promozione Sociale “Azione Meridiana” organizzerà un dibattito pubblico sul tema della cittadinanza attiva e della partecipazione nella Caserta del futuro.
“La crisi pandemica ha accentuato la profonda crisi già esistente nel settore pubblico circa il mantenimento dei servizi essenziali, specie nelle politiche sociali, nella spesa pubblica degli enti locali, costretti a fare i conti oltre che con la crisi pandemica anche con i disavanzi ed i dissesti che oggi attanagliano la maggior parte dei comuni tra cui Caserta. È quindi necessario ripensare ad un rilancio del privato sociale che vada a compensare tale deficit in una logica non alternativa ma in chiave di sussidiarietà orizzontale e di partenariato. Fondare un nuovo modello di sviluppo attraverso il potenziamento e la valorizzazione dell’associazionismo e del volontariato a Caserta significa sublimare energie che in nuce già esistono ma sono spesso isolate e non incardinate in una mission condivisa con il governo della città” E’ quanto dichiara Gianmichele Castello segretario dell’APS Azione Meridiana e candidato al consiglio comunale per Fratelli d’ Italia.
A discuterne oltre a Castello, ci sarà l’Avv. Ettore De Conciliis Presidente del comitato zonale Caserta Benevento Avellino dell’ASI (Associazione sportive e sociali italiane), Michele Schiavi Sindaco di Onore (BG), Fabio Roscani Presidente Nazionale di Gioventù Nazionale, organizzazione giovanile di Fratelli d’ Italia, e l’On Gianni Alemanno già Sindaco di Roma Capitale e attualmente responsabile nazionale ASI “terzo settore”. All’incontro moderato dal giornalista Antonio Migliozzi interverrà il candidato Sindaco per il centro destra al Comune di Caserta On Giampiero Zinzi.