PIEDIMONTE MATESE, PREMIO LETTERARIO “BRUNO MISELLI” ALLA CRIMINOLOGA URSULA FRANCO

1

L’ESPERTA CRIMINOLOGA, AUTRICE DELLA NOSTRA RUBRICA “NEI LABIRINTI DEL CRIMINE” E’ STATA PREMIATA NELLA SEZIONE “SOCIALE” 

ursula franco PIEDIMONTE MATESE, PREMIO LETTERARIO BRUNO MISELLI ALLA CRIMINOLOGA URSULA FRANCOPIEDIMONTE MATESE – La Commissione del Premio Letterario “B. Miselli” 2021, ha deciso all’unanimità di assegnarle il premio per la sezione “Sociale” alla nota criminologa Ursula Franco.

Il premio sarà consegnato domani 28 agosto, alle ore 18.30, presso l’auditorium del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese, in via A. Moro zona Villa Comunale. Certo della Sua presenza si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Ursula Franco, Toscana di origine e romana di adozione, è stata allieva di Peter Hyatt, uno dei massimi esperti mondiali di Statement Analysis (tecnica di analisi di interviste ed interrogatori). Si occupa soprattutto di morti accidentali e suicidi scambiati per omicidi e di errori giudiziari. Recentemente è entrata nel Forensic Team della COLD CASE FOUNDATION, una Fondazione Americana che si occupa di casi irrisolti, Executive Director: FBI Profiler Gregory M. Cooper

La dottoressa Franco ritirerà personalmente il premio che le sarà consegnato dal Presidente della commissione Lorenzo Applauso e Nina Miselli.

1 commento

  1. Congratulazioni vivissime alla dottoressa Franco per questo riconoscimento prestigioso e meritato

Comments are closed.