PIEDIMONTE MATESE, PALMERI LASCIA … PER ORA

0

PIEDIMONTE MATESE(mi.ma.) – L’ex assessore regionale Sonia Palmeri si tira fuori (per ora) dalla competizione elettorale per le comunali programmate ad ottobre.

È questa l’indiscrezione che circola con insistenza in città. Sopraggiunte ragioni di lavoro in questi mesi di ripresa post pandemia con l’impegno pieno nel gruppo societario che si occupa di mercato del lavoro e di risorse umane.

Un fatto di rilievo che rimescola le carte delle candidature e apre nuovi scenari fluidi tra cui   l’eventuale ripristino di uno schema bipolare tra centro sinistra e centra destra con apporti civici.

La Palmeri, infatti, aveva tra i suoi elementi di connotazione quello di puntare ad una lista   completamente svincolata dai partiti e quindi a totale caratterizzazione civica oltre ad arginare l’azione di “capibastone”, esterni alla città, come veniva evocato in discorsi pubblici e privati.

Nei giorni scorsi il centro destra, tramite i suoi referenti provinciali, aveva prospettato liste civiche pur agganciate alla formula dell’alleanza politica in termini di vicinanza al pari del partito democratico impegnato in un centro sinistra (prospettato) ma, sostanzialmente, fermo al palo.