PIANA DI MONTE VERNA, LE DICHIARAZIONI DI MONGILLO IN VITA DEL CONSIGLIO COMUNALE ODIERNO

0
mongillo PIANA DI MONTE VERNA, LE DICHIARAZIONI DI MONGILLO IN VITA DEL CONSIGLIO COMUNALE ODIERNO
Andrea Mongillo, capogruppo di Insieme per Piana

PIANA DI MONTE VERNA – “Prima del Consiglio di oggi, 3 giugno, dove il nostro gruppo illustrerà la mozione e farà varie valutazioni di carattere politico e tecnico ci corre d’obbligo per l’importanza del Consiglio anticipare alcune riflessioni. – dichiara il consigliere di Insieme per Piana Andrea Mongillo – Il nostro gruppo politico è stato sempre improntato al dialogo ed è per questo che prima del Consiglio al quale invitiamo a partecipare, vogliamo fare alcune riflessioni.

La nostra richiesta di ridurre le aliquote IRPEF ed IMU è doverosa.
Si è sempre detto che il dissesto è causa della mala gestione della politica antecedente al 2014 e basta leggere il programma elettorale della Buona Idea per osservare che nel capitolo Bilancio e programmazione questo viene portato come primo atto da realizzare.
Sono passati due anni e la giunta ci ripresenta lo stesso bilancio con le aliquote al massimo.
Riteniamo inaccettabile tutto ciò per due ordini di ragioni:
– Se il dissesto è la conseguenza di una politica disastrosa perché far continuare a pagare i cittadini se non più necessario per legge? Risolto il dissesto, le aliquote vanno ridotte.
– Perché chiedere ai cittadini uno sforzo ulteriore in questo momento di difficoltà?
La nostra richiesta speriamo venga condivisa perché è una forma di collaborazione, e certo non possiamo immaginare che i colleghi della Buona Idea voteranno contro al primo punto del loro programma elettorale.
In Consiglio illustreremo il tutto per chi vuole partecipare e comunque daremo comunicazione .