KARATE, VITTORIA PER ANTONIO IADARESTA AL CAMPIONATO ITALIANO UNDER21 DI OSTIA

0
iadaresta antonio karate 300x209 KARATE, VITTORIA PER ANTONIO IADARESTA AL CAMPIONATO ITALIANO UNDER21 DI OSTIAOSTIA – L’Asd Accademia Karate Union Team di Santa Maria a Vico piazza ben 2 atleti sul podio (dei 4 presentati in gara) centrando il terzo posto nella classifica generale di Kumite al Campionato Italiano Under 21, che si è svolto al Pala Pellicone di Ostia dal 14 al 16 Maggio scorsi e che ha visto sfidarsi 503 atleti provenienti da oltre 200 club.
I risultati sono arrivati dal giovanissimo Antonio Iadaresta (atleta di soli 17 anni, che quindi eccezionalmente e così come previsto dai regolamenti di gara nazionali,  può accedere alla competizione riservata agli agonisti dai 18 ai 21 anni). Iadaresta, che ha gareggiato nella categoria + 84 kg, dopo 5 incontri vinti e zero punti subiti raggiunge il gradino più alto del podio, battendo in finale il bravo atleta conterraneo Lorenzo Porcino della A.S.D. CHAMPION CENTER DI NAPOLI – LA SCAMPIA CHE VINCE  e conquistando così la medaglia d’oro ed il titolo di Campione Italiano Under 21.
Stesso dicasi per Giovanni Valentino (categoria – 75 Kg.), che purtroppo deve arrendersi in finale contro  l’atleta veneto dell’ A.S.D. Karate Sen Shin Kai Padova, Matteo Magagna, conquistando però un ottimo “Argento” ed il titolo di Vice Campione d’Italia Under 21.
Buone le prestazione degli altri due atleti schierati in campo dall’Accademia: Marilena Russo, undicesima classificata nella categoria + 68 kg femminili e Vincenzo Valentino, anch’egli undicesimo classificato nella categoria – 67 kg.
Un risultato importante che conferma ancora una volta la crescita di quest’attività sportiva in tutto il territorio della Valle di Suessola. Particolarmente soddisfatto si è detto il tecnico che ha accompagnato gli atleti in gara, Maestro Enzo Morgillo (che unitamente al Maestro Alfredo Tocco, coordina gli allenamenti della società): “Per l’ACCADEMIA KARATE sono queste soddisfazioni di grande rilievo; conquistando il terzo posto nella classifica generale, ci attestiamo tra le più importanti società italiane di questa specialità; è stata una delle più belle gare da quando insegno e raggiungere traguardi così importanti in questo periodo particolarmente difficile è un risultato davvero grandioso; insieme a tutti i collaboratori della società abbiamo cercato sempre di mantenere alta l’attenzione dei nostri ragazzi, anche attraverso delle videolezioni, per tutto il periodo in cui non è stato possibile vederci in presenza; determinati risultati si raggiungono solo attraverso l’UNIONE e la coesione del gruppo; la vittoria del singolo è la vittoria di tutti e credetemi, non sono solo belle parole”, con me sul quel podio è salita l’intera ACCADEMIA; un grazie particolare ai tanti genitori e tifosi che, da casa, ci hanno sostenuto seguendoci in diretta streaming dal canale ufficiale You-Tube federale”.