CASERTA – Una Casertana determinata ribalta la Cavese nella ripresa e raggiunge la quota salvezza. Alla rete di Gerardi rispondono un rigore di Pacilli e l’acuto allo scadere di Longo.
PREPARTITA – Rossoblù con Ciriello confermato al centro della difesa dopo la buona prova di Bari al fianco di Carillo, nella Cavese out l’ex De Marco.
PRIMO TEMPO – Al quinto la prima occasione è per la Cavese con Gerardi che a pochi passi da Avella non impatta col pallone. Quattro minuti dopo ci prova Rillo ma Kucich c’è. Minuto 17 e Bubas spara alle stelle una punizione a due in area. Al 23′ occasione per Rosso che manda fuori. Un minuto dopo Cuppone gira alto. Minuto 27 e Gerardi porta in vantaggio la Cavese. Minuto 43 palo di Pacilli.
SECONDO TEMPO – Rossoblù che inseriscono Longo per Varesanovic allo scopo di pareggiare. Minuto 8, fallo di mano di Gega e rigore che Pacilli realizza. Minuto 19 e Cavese in dieci per il doppio giallo a Gerardi. Minuto 22, tiro di Pacilli parato da Kucich. Due minuti dopo Santoro spara alto. Al 26′ colpo di testa di Matino che termina fuori. Minuto 29 e doppio giallo anche per Scoppa, Cavese in nove. Due minuti dopo colpo di testa di Cuppone che termina fuori. Nonostante la doppia superiorità numerica, la Casertana non riesce a scardinare la retroguardia avversaria. Minuto 37 parata di Kucich su Rillo. Ma all’ultimo assalto Longo regala la vittoria alla Casertana e certifica l’ormai sicuro della salvezza.
Tabellino:
Casertana: Avella; Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo, Rillo; Varesanovic (46′ Longo), Santoro, Matese; Pacilli (72′ Matos), Cuppone, Rosso. A disp.: Dekic, Zivkovic, Buschiazzo, De Sarlo, De Vivo, De Lucia, Polito, Del Grosso. All.: Guidi.
Cavese: Kucich; Gega, Matino, Ricchi, Senese; Natalucci (69′ Nunziante), Cuccurullo, Scoppa, Senesi (63′ Calderini); Gerardi, Bubas (78′ Semeraro). A disp.: D’Andrea, Paduano, Favasuli, De Rosa, Gatto, Montaperto. All.: Campilongo.
Arbitro: Scarpa di Collegno
Reti: 27′ Gerardi (Cav), 54′ rig. Pacilli (Cas), 89′ Longo (Cas)
Ammoniti: 35′ Cuppone (Cas), 38′ Gerardi (Cav), 45’+2 Carillo (Cas), 50′ Gega (Cav), 57′ Rillo (Cas), 64′ Scoppa (Cav), 79′ Calderini (Cav), 80′ Matos (Cas), 89′ Longo (Cas)
Espulsi: 64′ Gerardi (Cav), 74′ Scoppa (Cav)
Corner: 5-2
Recupero: 2′; 4′