DI Antonio Papale
CASERTA – Più forte della neve. La Casertana batte il Teramo e coglie tre punti fondamentali in chiave playoff. Decidono Cuppone e Turchetta.
PREPARTITA – Rossoblù con l’unica novità di Hadziosmanovic sulla fascia destra in difesa, Teramo col tridente.
PRIMO TEMPO – La prima occasione è del Teramo dopo 2 minuti con Costa Ferreira ma spara alto. Al 5′ Cuppone tutto solo spara su Lewandowski. Minuto 8 e Arrigoni spara fuori. Stessa sorte 4 minuti dopo per un tiro di Bombagi. Minuto 22 e prima Turchetta poi Rosso sono murati dalla difesa abruzzese. Al minuto 24 Trasciani sale in avanti e per poco non sorprende Avella. Minuto 26 punizione alta di Bombagi. Cinque minuti dopo Rosso spara fuori. Al 39′ 2 occasioni per Icardi. Al 41′ Vitturini lascia il Teramo in 10. Minuto 42 e Izzillo manda fuori. Due minuti dopo grande occasione per Cuppone che di testa manda fuori. E così la prima frazione termina in parità.
SECONDO TEMPO – Casertana subito in avanti con Turchetta poi un errore di Costa Ferreira regala a Cuppone l’opportunità del gol. Minuto 20 e Hadziosmanovic ci prova, ma Lewandowski c’è. Poi Avella salva su Bombagi. Al 29′ Del Grosso salva su Birligea. Poi Arrigoni spara fuori. Ma al 37′ bomba di Izzillo che finisce sul palo. Pochi secondi e Teramo in 9 per il rosso a Piacentini. Partita che dice poco fino al secondo gol di Turchetta e Casertana che trova una vittoria importante in chiave playoff.
Tabellino:
Casertana: Avella, Santoro, Izzillo, Rosso (92′ Buschiazzo), Carillo, Hadziosmanovic (77′ Polito), Turchetta, Icardi (68′ Matese), Cuppone (68′ Matos), Konaté, Del Grosso. A disp.: Dekic, Zivkovic, De Sarlo, Varesanovic, De Lucia, Pacilli, Rillo, Longo. All.: Guidi.
Teramo: Lewandowski, Tentardini, Trasciani, Arrigoni, Costa Ferreira (55′ Diakitè), Bombagi (80′ Kyeremateng), Pinzauti (62′ Birligea), Vitturini, Ilari, Santoro Si., Piacentini. A disp.: Valentini, Cappa, Di Francesco, Bellucci, Di Matteo, Viero, Lombardi, Gerbi. All.: Paci.
Arbitro: Saia di Palermo
Reti: 48′ Cuppone (C), 94′ Turchetta (C)
Ammoniti: 22′ Trasciani (T), 27′ e 41′ Vitturini (T), 81′ Matese (C), 95′ Polito (C)
Espulsi: 41′ Vitturini (T), 82′ Piacentini (T)
Corner: 4-4
Recupero: 1′; 5′