BUOMPANE SU EX WHIRPOOL TEVEROLA: “LA ZONA RINASCE”

0
giuseppe buompane 300x226 BUOMPANE SU EX WHIRPOOL TEVEROLA: LA ZONA RINASCE
Giuseppe Buompane, M5S

ROMA – “Giuseppe Buompane, Deputato della Commissione Bilancio, interviene sulla questione relativa al nuovo polo delle batterie al litio nell’area ex Whirlpool di Teverola.

«Rinasce l’area di Teverola, in provincia di Caserta, con la creazione di un polo delle batterie al litio. Grazie all’impegno della Seri Industrial Spa, sostenuta dal ministero dello Sviluppo economico, nascerà un’importante Gigafactory, contribuendo così al fondamentale processo di reindustrializzazione dell’agro aversano. Un progetto ambizioso e avveniristico che darà un impulso decisivo a molte applicazioni industriali a basso impatto ambientale, arrivando nel 2023 ad impiegare 675 unità di cui 175 ex dipendenti della ex Whirlpool, ma sono già aperte interlocuzioni con Seri Industrial Spa per verificare la possibilità di ricollocare parte dei lavoratori della Jabil di Marcianise, per citare un altro dei tanti tavoli di crisi che stiamo seguendo».

Buompane prosegue sottolineando l’importante ricaduta positiva per il territorio.

«In una fase di profonda incertezza per la nostra economia, la notizia non può che renderci fieri. Il nostro territorio contribuirà a favorire la transizione energetica dell’Italia e di tutta l’Europa, diventando un modello virtuoso di sostenibilità ambientale. Le ricadute sull’economia della nostra provincia non potranno che essere positive. Stiamo parlando di un progetto che sarà tra i primi a livello europeo per la produzione di batterie di nuova generazione. Un progetto avveniristico che darà un impulso decisivo a molte applicazioni industriali a basso impatto ambientale. Il Gruppo Seri è una azienda seria ed innovativa. Questo progetto conferma l’attenzione che il nostro governo ha nei confronti delle realtà imprenditoriali più dinamiche ed ecosostenibili». – conclude Buompane.