CASALUCE (CE) – Lettera aperta del consigliere comunale di Casaluce Antonio Cutillo, leader di Uniti per Cambiare, indirizzata al’ex sindaco Antonio Tatone, sfiduciato qualche giorno fa.
“Non crederà, certo, il figurante di scamparsela con un post cui ha prestato per l’ennesima volta la faccia, dando voce alla vecchia volpe, vero e unico autore di uno scritto spruzza-veleno della peggior specie!
Antonio Tatone,
ancora una volta hai deciso deliberatamente di perdere l’occasione per fare una bella figura!
E avresti potuto e dovuto farla RIMANENDOTENE IN SILENZIO a meditare sulla sciagura e la fossa che con le tue mani e tutta la tua INCAPACITA’ politica e amministrativa ti sei scavato!!!
Hai perso la fascia, ma sei così legato ai fili del burattinaio che ancora ne assecondi i movimenti delle mani manipolatrici e i pensieri velenosi!
Hai dato il peggior spettacolo di te stesso con uno scritto infamante e vergognoso che solo qualche individuo devastato con la faccia tra il giallo e il verde poteva partorire!
Ma siccome, volontariamente, ci hai messo la faccia, adesso coscientemente ti assumi anche le responsabilità politiche di quello che hai scritto!
Casaluce in TUTTA LA SUA STORIA non ha mai avuto PEGGIORI AMMINISTRATORI di te, di NAZZARO PAGANO e di MADDALENA ZACCARIELLO (sugli altri per il momento preferiamo astenerci)!
Accusi i 5 ex consiglieri di non aver mai mosso un solo dito in amministrazione!!! Lungi da noi dal voler difendere chi ne avrà voglia, capacità e diritto di farlo, ma a delle domande dovrai rispondere!!!
Ne hai il dovere, da ex Sindaco (per fortuna di un intero popolo)!
Chiedi ad altri cosa hanno fatto! E tu??? Perché non ci racconti, invece, quello che hai tu in 12 anni di amministratore, prima ai Lavori Pubblici e poi da Sindaco???
Addirittura elemosini comprensione dai casalucesi per non aver avuto il tempo di FARE, di mantenere promesse! Ma non ti VERGOGNI???
Ma di quale tempo avevi ancora bisogno???
In 12 lunghi anni NON HAI FATTO NULLA… NIENTE… ZERO!!!
IL P.U.C. dove sta???
Le strade di Casaluce sono al buio, lo sai?
Il centro storico è morto, lo sai?
I nostri giovani non hanno un campo sportivo, lo sai?
I nostri bambini non hanno un parco giochi, lo sai?
Le sai o non le sai queste cose???
O, forse, in 12 anni facevi compagnia ai 5 ex consiglieri dimissionari, fermo lì senza far nulla (come dici tu), lasciando tutto nelle mani dell’unico a decidere delle sorti di questo paese???
Le nostre terre agricole sono sventrate, lo sai?
In assenza di un Piano Urbanistico, di cui TU da assessore ai Lavori Pubblici, hai avuto 10 anni per occupartene, si stanno svolgendo CONFERENZE DI SERVIZI senza alcuna logica, per creare industrie e fabbriche dove a qualcuno più conviene, questo lo sai???
E la questione della fogna di Corso Vittorio Emanuele, la conosci???
O, anche in quel caso, sa tutto il tuo BURATTINAIO???
E il FORNO CREMATORIO???
HAI DETTO IN PUBBLICA PIAZZA CHE NON LO VOLEVI!
E CHI L’HA DELIBERATO NEL 2018???
TU, povero Tatone, che non hai avuto il tempo per REALIZZARE le promesse a causa della pandemia!!!
Hai distrutto e devastato un intero paese asservendoti a Nazzaro Pagano!
E se qualcuno dei tuoi ex consiglieri non capisce nemmeno la differenza tra una delibera e una determina, TU LA CONOSCI???
Avessi risposto ad una sola delle tante domande che ti abbiamo rivolto in consiglio comunale!
Ogni volta non hai saputo far altro che passare la parola al tuo burattinaio!!!
Di qui la nostra decisione di non prender più parte a quella buffonata in cui davi sfoggio di tutta la tua INCOMPETENZA e IGNORANZA amministrativa e politica!!!
Ti abbiamo perfino dovuto insegnare che non puoi dire a un consigliere comunale “Nun t facc parlà chiù”, come se stessi a casa tua e comandassi tu, senza freni e senza controllo!
O vogliamo parlare della competenza politica di qualche assessore che ben ti tieni ancora stretto?!?
Uno a caso, va!
Maddalena Zaccariello! Lei con le sue comparsate alle riunioni dell’ambito C6 e i suoi interventi avrà per anni certamente dato lustro a Casaluce (e i verbali parlano chiarissimo), altro che il “dolce far nulla” degli ex 5 consiglieri di maggioranza!!!
Antonio Tatone, come vedi era meglio se stavi zitto, perché il disastro che hai combinato tu e i tuoi fedelissimi non può essere definito a parole!!!
Un’altra cosa però te la meriti tutta !
Oltre ad essere del tutto INCAPACE amministrativamente, sei anche del tutto ASINO politicamente!
Permetti a chi ha scritto il post di lanciare ancora sfide elettorali, dimostrando di stare completamente sconnesso dalla realtà!!!
Tu e i tuoi fedeli cortigiani siete reduci di una batosta elettorale senza fine e nemmeno lo hai compreso!!!
Il vostro consenso cittadino (tuo, di Nazzaro Pagano, di Maddalena Zaccariello, di Carmela Incertopadre, di Pasquale Felaco, di Raffaella Migliore, di Linda Cesaro) ha portato Nazzaro Pagano a raccogliere appena 926 voti alle regionali, in un Comune in cui è stato sindaco per ben 10 anni e ancora era amministratore… Risultato pessimo, considerando che non c’era alcun altro candidato casalucese nella competizione… E dove sono finiti gli altri 2542 voti con cui avevate vinto le comunali, dove invece erano candidati altri 31 concittadini nelle liste avversarie???
Tu e il tuo burattinaio sapete bene che i 5 dissidenti durante le regionali hanno sostenuto altri candidati, non paesani, espressamente riferendo ai cittadini che il vostro modo di amministrare doveva essere frenato e stroncato se non aveste dato ascolto alle urne!
Ebbene, i casalucesi vi hanno deliberatamente BOCCIATO, perché li avete stancati!
Hanno dimostrato, a chiare lettere, di averne tutti la pancia piena della vostra incapacità!!!
Ma voi due nulla!!! Imperterriti per la vostra strada!!!
E si sa, chi semina vento raccoglie tempesta… così è stato!!!
Resta il fatto che vi hanno mandato a calci a casa (restituendo quei calci che voi per 12 anni avete inferto ai diritti dei casalucesi) 10 consiglieri comunali, espressione di volontà di più di 4.000 votanti alle scorse elezioni (volendo mantenerci su un profilo basso)!!!
Quanto all’arrivo del commissario prefettizio e alle nostre responsabilità che ne hanno determinato la nomina da parte del Prefetto di Caserta, siamo più che tranquilli con la nostra coacienza civica!
Sulle sue capacità e su come amministrerà Casaluce per i prossimi mesi, fino a nuove elezioni, noi non nutriamo alcun dubbio, anzi!!!
Sarà lo STATO in persona ad occuparsi del nostro paese, secondo imparzialità, efficienza e buon andamento, garantendo legalità e trasparenza, principi da cui il vostro modo di amministrare era lontano anni luce!!!
D’altra parte, come se non bastasse, la dott.ssa Rodà, vice prefetto appena incaricato, conosce bene Casaluce, ha già guidato questo paese, avendo fatto parte della triade commissariale per ben tre anni a seguito dello scioglimento del 2006!
A lei ci appelleremo affinché vengano dipanate tutte le ombre su cui noi di Uniti per Cambiare abbiamo cercato di far luce, invitandola espressamente ad aprire quei faldoni che avete coscientemente voluto tener chiusi per più di un anno e mezzo, in dispregio di ogni diritto di questa opposizione!
Su una cosa, come vedi, siamo concordi… Non finisce qui!!!”