COVID: “SIAMO TUTTI UNO”, PROPOSTE ED INIZIATIVE PER SESSA AURUNCA

0
SIAMO TUTTI UNO 150x150 COVID: SIAMO TUTTI UNO, PROPOSTE ED INIZIATIVE PER SESSA AURUNCASESSA AURUNCA –  L’Associazione di volontariato “Siamo tutti uno” di Sessa Aurunca ci invia un riepilogo delle iniziative in atto e di quelle proposte per far fronte all’Emergenza COVID-19 sul territorio.
•𝙏𝘼𝙈𝙋𝙊𝙉𝙀 𝙎𝙊𝙎𝙋𝙀𝙎𝙊
Verranno effettuati in forma totalmente gratuita tamponi antigenici alle fasce meno abbienti, chidendo supporto agli organi competenti (Caritas e Servizi Sociali) e confidando nella coscienza di ognuno di noi.
• 𝙏𝘼𝙈𝙋𝙊𝙉𝙀 𝙎𝙊𝙇𝙄𝘿𝘼𝙇𝙀
Iniziativa pensata per andare incontro al nostro territorio, segnato dalla grande crisi economica.
I tamponi saranno effettuati ad un costo ridotto grazie al sostegno dei laboratori che collaborano all’iniziativa e al budget stanziato dalle organizzazioni proponenti.
Il virus, purtroppo, sta colpendo interi nuclei familiari ed effettuare tamponi a tutti i componenti risulta davvero oneroso. Infine il progetto prevede lo stanziamento di postazioni e drive in nelle frazioni maggiormente colpite. Chiediamo di agire con coscienza visto il numero limitato di tamponi. Facciamo prevalere il buonsenso e la nostra umanità.
“𝗨𝗡𝗔 𝗗𝗜𝗚𝗡𝗜𝗧𝗔’ 𝗗𝗔 𝗦𝗔𝗟𝗩𝗔𝗚𝗨𝗔𝗥𝗗𝗔𝗥𝗘”
Progetto home care che consiste in assistenza domiciliare gratuita per soggetti soli, impossibilitati, positivi al Covid19. Questi ultimi, infatti, oltre ad un’assistenza fisica hanno bisogno di essere tranquillizzati e rassicurati. Tale assistenza è eseguita da professionisti.
“𝗧𝗘𝗟𝗘𝗠𝗘𝗗𝗜𝗖𝗜𝗡𝗔”
Monitoraggio a distanza, ove possibile, di soggetti a rischio, limitando le visite in presenza solo in caso di necessità.
Diagnostica strumentale (Elettrocardiogrammi, ecografie e RX) e trattamenti a domicilio, evitando, così, sovraffollamento degli ospedali, che danneggerebbe pazienti affetti anche da altre patologie. Le organizzazioni proponenti mettono a disposizione i dispositivi gratuitamente.
“𝗨𝗡 𝗗𝗢𝗡𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗡𝗔𝗧𝗔𝗟𝗘”
Iniziativa pensata per i più piccoli; i nostri volontari, insieme a Babbo Natale, distribuiranno doni a tutti i bambini del Comune.
I regali saranno fatti pervenire agli organizzatori dai familiari, i quali indicheranno l’indirizzo esatto della consegna.
Mentre per le famiglie meno abbienti, i regali saranno donati dalle Organizzazioni e da chiunque voglia donare un sorriso a chi in questo momento è meno fortunato.
Diamo un segno di speranza anche ai commercianti locali acquistando da loro.
“𝗔𝗖𝗤𝗨𝗜𝗦𝗧𝗜 𝗔 𝗞𝗠 𝟬”
Acquistiamo nel nostro territorio. Impegnamoci a sostenere i commercianti locali che stanno vivendo un periodo di forte crisi. Per questo Natale acquistiamo da loro al giusto prezzo
 “𝗥𝗜𝗡𝗔𝗦𝗖𝗜𝗧𝗔 𝗘 𝗦𝗣𝗘𝗥𝗔𝗡𝗭𝗔”
Proponiamo, infine, che in sostituzione degli addobbi Natalizi, venga posizionata una Natività nelle piazze di tutto il Comune di Sessa Aurunca , in segno di speranza e rinascita.
Per tale iniziativa possono essere di supporto fondamentale i Comitati Festeggiamenti e le Pro Loco.
𝗜𝗡𝗜𝗭𝗜𝗔𝗧𝗜𝗩𝗘 𝗚𝗜𝗔̀ 𝗜𝗡 𝗔𝗧𝗧𝗢:
 𝗣𝗿𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗶 𝗖𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗧𝗘
giornate di prevenzione (visite ed ecografie gratuite)
 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗣𝘀𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗮 𝗢𝗻-𝗟𝗶𝗻𝗲 𝗚𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮
Consulenza, ascolto e contenimento delle emozioni, ai tempi difficili della gestione, anche psicologica, dell’emergenza Coronavirus.
 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗢𝗻-𝗟𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼
Informazioni per contribuire ad affrontare con cognizione di causa situazioni derivanti dalla pandemia.
 𝗦𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗮 𝗗𝗼𝗺𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗼
Servizio di consegna di beni di prima necessità (generi alimentari e farmaci) a chi è solo, in difficoltà ed alle fasce deboli della popolazione
 𝗜𝗼 𝗡𝗼𝗻 𝗠𝗶 𝗡𝗮𝘀𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗺𝗮 𝗣𝗿𝗼𝘁𝗲𝗴𝗴𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝗔𝗹𝘁𝗿𝗶
Invito alla popolazione ad esternare la propria positività per proteggerci a vicenda.
 𝗡𝗼𝗶 𝗦𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗹’𝗔𝗹𝘁𝗿𝗼
Distribuzione gratuita di mascherine, disinfettante e distribuzione di saturimetri in comodato d’uso ai positivi COVID19
 𝗥𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗕𝗼𝗺𝗯𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗢𝘀𝘀𝗶𝗴𝗲𝗻𝗼
Appello a consegnare bombole di ossigeno alle farmacie. Per chi è impossibilitato a farlo pensiamo noi a ritirarle e consegnarle.
Tutte le iniziative sono e saranno ben organizzate e svolte nella massima sicurezza.
“Le Associazioni 𝗦𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗧𝗨𝗧𝗧𝗜 𝗨𝗡𝗢 𝗲 𝗔.𝗡.𝗔.𝗙.𝗙𝗙.𝗔.𝗣𝗣. 𝗨𝗡𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔 𝗢𝗡𝗟𝗨𝗦, nelle persone di Rosita Nervino e Sabina Di Cola, intendono innanzitutto ringraziare la 𝗗𝗜𝗢𝗖𝗘S𝗜 𝗗𝗜 𝗦𝗘𝗦𝗦𝗔 𝗔𝗨𝗥𝗨𝗡𝗖𝗔, 𝗹𝗮 𝗖𝗔𝗥𝗜𝗧𝗔𝗦 𝗦𝗨𝗘𝗦𝗦𝗔𝗡𝗔 e coloro i quali si sono resi disponibili a sposare le nostre iniziative, contattandoci in prima persona, condividendole appieno.”
𝑫𝒊𝒎𝒐𝒔𝒕𝒓𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒄𝒊, 𝒅𝒊𝒎𝒐𝒔𝒕𝒓𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒆𝒊 𝒎𝒐𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒅𝒊𝒇𝒇𝒊𝒄𝒐𝒍𝒕𝒂̀ 𝒍’𝒖𝒎𝒂𝒏𝒊𝒕𝒂̀ 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒔𝒖 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐.