NAPOLI – “Riapriamo l’ospedale militare di Agnano a Napoli. La struttura – da otto piani e usata dagli Usa fino al 2002 . potrebbe sopperire alla carenza di posti letto per i pazienti.
Una volta avviate le procedure previste dalla legge per ospitarvi persone in sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario o domiciliare – dicono il Segretario Regionale della Federazione nazionale Lavoratori Giuseppe Alviti e l’ Avv.
Angelo Della Pietra – si potrebbe utilizzare una struttura già nata per fini di cura e ristrutturata di recente. Speriamo che il Ministro Speranza e governatore De Luca valuti la nostra proposta per alleggerire gli ospedali napoletani al momento in grande difficoltà.
Una struttura che in poco tempo potrebbe mettere a disposizione tantissimi posti letto per la cura del coronavirus in tutte le sue forme .
Bisogna fare in fretta, perché quando l’enorme numero di asintomatici incontreranno le persone anziane, quelle con patologie già esistenti o quelle immunodepressi, e quando arriverà il picco influenzale, si potrebbe ripetere tutto quello che abbiamo già vissuto al nord nella prima fase della pandemia.
Siamo sicuri che la vostra scienza è coscienza è soprattutto l’esperienza che è stata acquisita in tutti questi mesi, farà valutare molto attentamente questa nostra proposta, che unità alla ricerca immediata in tutte le sue forme di nuovo personale rappresentano i cardini per affrontare questo tipo di patologia.