ROBERTO CUSANO (CAMPANIA LIBERA): “IMPEGNO CONCRETO PER RINNOVARE LE NOSTRE TERRE”

0

%name ROBERTO CUSANO (CAMPANIA LIBERA): IMPEGNO CONCRETO PER RINNOVARE LE NOSTRE TERRERuviano, comune virtuoso per la capacità di far arrivare e di utilizzare al meglio i finanziamenti europei. Nasce così il “metodo Ruviano”, promosso dal Miur, passando per le testate giornalistiche e le tv nazionali è arrivato alle tesi di Laurea universitarie. Se ne parla tanto, ovunque. Ma che una studentessa siciliana decidesse di farne oggetto dei suoi studi per il suo esame di laurea no, nessuno se lo aspettava. E così oggi, presso il Municipio di Ruviano (CE), è esposta una copia del lavoro di tesi di questa giovane ragazza che ha scelto come oggetto del suo lavoro di tesi l’analisi del metodo di utilizzo dei fondi europei adottato dal comune in questione.

Sicuramente uno stimolo importante per il Sindaco Roberto Cusano, che ha scelto ora di intraprendere una nuova corsa candidandosi al Consiglio Regionale della Regione Campania con la lista “Campania Libera” con De Luca Presidente.

“Abbiamo creato un modello virtuoso per tutta l’Italia. La gestione dei finanziamenti europei è la prima opportunità per i nostri territori e attraverso l’impegno concreto. Il “metodo Ruviano”, è promosso dal Ministero dell’Istruzione affinché gli studenti e le nuove generazioni possano avvicinarsi alla res pubblica con orgoglio e positività.
Ciò deve renderci orgogliosi e determinati più che mai nell’affrontare queste nuove sfide e rinnovare la nostra terra. Insieme”.