IO HO PAURA DI USCIRE DI CASA… DAVVERO

0

     –         di PepPe Røck SupPa         –           

PEPPE ROCK IO HO PAURA DI USCIRE DI CASA… DAVVEROMica per il Covid però, ma per la gente che c’è in giro. Perché, insomma, non so se ve ne siete resi conto è in atto una vera e propria guerra civile.

L’italiano, che sa sempre farsi riconoscere nelle situazioni difficili, si è diviso in due fazioni: mascherinisti e antimascherinisti. Sono molto pericolosi, e uscendo ormai è facile incontrarli.

Tipo a Napoli, dei vigili sono stati aggrediti da un gruppo di giovani antimascherinisti ai quali era stato chiesto di indossare la mascherina, come prevede la legge, dalle 18 alle 6 bisogna metterla (prima no perché il virus riposa e non esiste). Gli antimascherinisti non guardano in faccia a nessuno, neppure alle forze dell’ordine. Si sentono dei ribelli e rivoluzionari, sono pronti a morire pur di non mettersi la mascherina, e se gli passi accanto e hai la mascherina capiscono immediatamente che sei un mascherinista e ti guardano malissimo, fai parte del complotto insomma, ti vogliono uccidere. Io dovessi uscire porto sempre la mia mascherina, finora non mi hanno fatto mai niente, ma non è che mi senta molto sicuro. Comunque ci sono anche i mascherinisti violenti. Loro non è che seguono le regole, di più. Sono germofobici, paranoici, ossessionati e sono quelli che si portavano già l’amuchina con loro da prima del Covid per disinfettarsi quando gli davi la mano, sono i salutisti, quelli che quando accendi una sigaretta in un locale all’aperto ti dicono che il fumo sta andando nella loro direzione anche se mascherina multiuso italia IO HO PAURA DI USCIRE DI CASA… DAVVEROnon è vero e ti chiedono se puoi cambiare posto, come se gli stessi trasmettendo un cancro istantaneo. A Venezia, infatti, è successo l’esatto contrario di quanto successo a Napoli: un antimascherinista è salito su un traghetto e si è trovato circondato da mascherinisti molto incazzati. Stava per scoppiare una rissa, alla fine un mascherinista è intervenuto e gli ha dato un pugno e ha sbattuto l’antimascherinista fuori dal traghetto.

Comunque non saprei cosa dirvi per sopravvivere tra questi fanatici, il problema è che non si può stare nemmeno in mezzo, con la mascherina a metà.

Probabilmente conviene fare finta di essere in un film di zombi, dove gli zombi però potenzialmente sono tutti, anche gli umani normali, e cercate di mimetizzarvi, integrarvi a seconda delle situazioni. Per esempio se in una strada vedete i mascherinisti e vi state avvicinando senza mascherina indossatela subito, anche se siete all’aperto, e mentre passate spruzzatevi l’amuchina sulle mani, sarete subito dei loro e sarete salvi. Se però girato l’angolo vi trovate un branco di antimascherinisti feroci toglietevela subito e buttatela per terra, passateci sopra, bruciatela come fanno gli integralisti islamici con le bandiere americane.

Amici, teniamo duro tanto di questo passo tra un po’ saremo nuovamente in lockdown, e torneremo tutti a vivere serenamente.