Egr. Dott. Michele Lastella, in data 09/06/2020, Cittadini in Movimento Le ha chiesto di intervenire presso la direzione generale dell’ASLCE, affinché si rendessero, al più presto, funzionanti ed efficienti i servizi ambulatoriali, di ricovero e chirurgici di Orto-traumatologia e di Oculistica presso l’ospedale di Marcianise.
La informiamo che, allo stato attuale, nulla è cambiato; nel frattempo sono solo, progressivamente aumentate, le richieste di prestazioni d’urgenza ambulatoriale. In particolare l’ortopedia è costretta ancora ad erogare i servizi ambulatoriali in uno stanzino di 3mx3m, dove non è possibile rispettare le norme minime di sicurezza COVID, inoltre ad oggi manca ancora personale infermieristico e O.S.S.
Alcuni infermieri, con limitazioni lavorative per problemi di salute, trasferiti nel mese di giugno da Maddaloni a Marcianise, sono stati richiamati ( pare a far nulla) nuovamente a Maddaloni. Agli stessi infermieri, la direzione sanitaria di Maddaloni, ha chiesto di effettuare turni in straordinario presso l’ambulatorio di Ortopedia a Marcianise.
La popolazione dei distretti sanitari di Maddaloni e Marcianise non può far a meno di un servizio di Ortopedia e Traumatologia in zona.
Se non si rende efficiente l’Orto-traumatologia o se, addirittura, vengono trasferiti i medici presso altri presidi ospedalieri, distanti e difficilmente raggiungibili, le responsabilità amministrative e politiche appariranno chiare ed inequivocabili.
Cittadini in Movimento continuerà ad informare la popolazione e a raccogliere firme per un incontro con il Direttore Generale dell’ASLCE.
A tal riguardo, alla S.V. chiediamo, in qualità di massima autorità sanitaria della città, di sollecitare la risposta all’istanza da Lei inoltrata illo tempore al Direttore Generale.
È gradita l’occasione per porgere distinti saluti.
Il coordinamento di Cittadini in Movimento.