REGIONALI 2020. SPORT, GIOVANI E SICUREZZA. IL CAMPIONE DI ARTI MARZIALI FRANCESCO DI CHIARA APPOGGIA CATERINA SAGLIANO

0
Foto Sagliano Di Chiara 1 REGIONALI 2020. SPORT, GIOVANI E SICUREZZA. IL CAMPIONE DI ARTI MARZIALI FRANCESCO DI CHIARA APPOGGIA CATERINA SAGLIANO

SAN MARCELLINO. Anche il mondo dello sport sposa le idee della candidata alle prossime elezioni regionali, Caterina Sagliano. Si tratta del campione di arti marziali, Francesco Di Chiara che, venuto a conoscenza degli obiettivi della candidata, ha deciso di appoggiarla e sostenerla. Di Chiara, oltre ad essere un volto molto noto nel mondo dello sport, il che gli ha permesso negli anni, grazie alla sua professionalità, di aggiudicarsi importanti premi a livello nazionale, è un cittadino attivo di Frignano. Infatti, più volte ha messo a disposizione la sua abilità sportiva per la sicurezza dei cittadini dell’intero agro aversano. Da questo suo intenso attivismo sono derivati due encomi: uno dal sindaco di Aversa, Alfonso Golia e un altro dal sindaco di Frignano, Gabriele Piatto.

Nel corso degli anni – afferma Di Chiara – ho sostenuto sempre lo sport e tutte le attività che mirano al rafforzamento della legalità. Mi sono sempre messo in gioco, nonostante le mie richieste non abbiano sempre trovato un terreno fertile su cui concretizzarsi. Ho scelto di appoggiare Caterina Sagliano, poiché da anni crede e investe il suo tempo e le sue energie nei giovani. Sono certo che le sue non saranno solo chiacchiere, ma fatti reali e concreti. Ha davvero voglia di valorizzare la nostra Campania, trascurando ogni interesse personale. È giovane, ma ha carattere da vendere con idee e obiettivi ben definiti. Mi fido molto della sua persona – conclude -. Non ci deluderà”.

La Sagliano, candidata con la lista civica “Noi Campani” istituita dall’On. Luigi Bosco e dall’On. Clemente Mastella, a sostegno del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca; si ritiene molto soddisfatta di questo appoggio, poiché nel suo programma elettorale non ha tralasciato proprio quei due aspetti che Di Chiara ha tenuto tanto a sottolineare: lo sport e i giovani.

Lo sport – afferma la Sagliano – per i giovani rappresenta spesso l’unico modo per occupare gran parte del tempo libero. È quindi una delle più importanti leve per educare i giovani e per contrastare le maggiori problematiche della nostra società, quali droga, solitudine e delinquenza minorile. Sono molto felice del sostegno che Francesco Di Chiara ha deciso di darmi. Da sempre rappresenta sul nostro territorio un punto di riferimento per la sicurezza dei cittadini. Sono davvero onorata. Nel mio programma – conclude – i giovani e tutto ciò che riguarda il loro mondo, occupano un posto fondamentale e un punto di partenza da cui iniziare ad operare per migliorare diverse situazioni. Non dimentichiamolo mai, i giovani sono il nostro futuro”.