STADIO DEL NUOTO: LE ASSOCIAZIONI SCRIVONO AL PRESIDENTE GUIDA

0

CASERTA – Continua il braccio di ferro tra le Associazioni sportive della Provincia e l’AGIS. Per questo scrivono al Presidente del CDA AGIS Caserta Giuseppe Guida e al Delegato Coni Michele De Simone nel tentativo di trovare una strada da percorrere ed evitare la totale rottura.

“Risulta ormai evidente – si legge nella nota –  che, nonostante le ripetute richieste del Comitato SoSport, la politica dell’Agis è quella di mantenere una rotta che confligge con i legittimi interessi del associazionismo sportivo, considerato che il “caso Caserta” è oramai noto a tutti, così come è noto che solo nella nostra Provincia si è creata questa incresciosa problematica.

Quello che noi stigmatizziamo è che, in nome di un equilibrio di bilancio assolutamente anacronistico in questa drammatica fase di crisi sanitaria/economica, non avete ritenuto opportuno indirizzare agli organi Governativi di questo Stato, del quale siete indirettamente rappresentanti, un doveroso chiarimento sull’ormai famoso art.216 DLn.34, laddove se fosse confermata la vostra interpretazione, sarebbe decretato il fallimento tecnico di tutto l’associazionismo nazionale.

Ma anche il vostro tentativo di fare opera di proselitismo presso alcune associazioni o di convincere il Coni Regionale della bontà delle scelte assunte, non ha trovato la risposta che vi aspettavate, in quanto il Comitato è molto coeso sull’obbiettivo da raggiungere mentre i livelli regionali delle FSN/EPS interessate sono per lo meno scettici su quanto sta accadendo in Provincia di Caserta.

Ci domandiamo: A CHI GIOVA??

Se le associazioni, che sono in seria difficoltà a prescindere dalle vostre determine, non saranno in grado di pagare i corrispettivi, cosa farete?  Metterete tutti in mora? Caccerete tutti dagli impianti?

Vi volete assumere questa responsabilità?  

Non era, ma siete ancora in tempo, NON È più coerente concertare un indispensabile rinvio di qualsiasi decisione al 31/12/2020? Assumendo una delibera di indirizzo che, anche se non vincolante, sia da sprono al Governo per finanziare adeguatamente gli Enti locali e, quindi, anche le loro diramazioni.

Sarebbe un gradito atto di riconciliazione, che dimostrerebbe l’effettiva capacità di affrontare e risolvere problematiche complesse, in un’ottica di rilancio dello SPORT di base.

SIAMO ANCORA TANTI!!

SoSport

Associazioni Provincia di Caserta

New Volley Ribellina-

Gran volley capua

-Centro volley icarus-

Gs Aversa

 volley-Panda volley

Pallavolo mattei

-Pallavolo diaz-

Caserta volley-

Pallavolo 2000-

Volley alp aversa

-Sparanise volley

Polisportiva Matese-

4 salti in Parquet-

Mdb caserta

-Nuovo basket Marcianise

-Zero time aragona basket-

ASD Ensi basket-

Drengot scuola baSket-

asd Falchetti caserta-

asd Muppets caserta-

Asd Stella del sud caserta

– asd Oneart bc caserta-

ASD basket città di caserta

-Centro minibasket Marcianise-

Lbl caserta

Onda nuoto-

ASD delfino-

Evoluzione nuoto

-Caserta nuoto-

 Asso nuoto

Sestius nuoto

-Fias nuoto-

Opes nuoto-

Atlantide nuoto

-Club Saudine

-Aic nuoto

-Padre Pio nuoto

Eps CSI

– Eps CSEN-

Eps Opes

– Eps Uisp-

Tiro con l’arco-

Sparanise calcio-

CALCIO P. MATESE

Hermes roller-