CECERE (FIALS SANITÀ PRIVATA): “L’ASL RISCHIA DI LASCIARE I DIPENDENTI DELLA CLINICA MINERVA SENZA STIPENDIO”

0

CLINICA MINERVA SMCV CECERE (FIALS SANITÀ PRIVATA): LASL RISCHIA DI LASCIARE I DIPENDENTI DELLA CLINICA MINERVA SENZA STIPENDIOIl segretario Fials Sanità Privata Caserta Maurizio Cecere, è intervenuto in merito a scelte dell’Asl di Caserta che colpiscono gli operatori della Casa di Cura Minerva.

“Apprendiamo dalla Direzione Aziendale della Clinica Minerva di Santa Maria Capua Vetere – si legge nella nota – che l’Asl di Caserta improvvisamente ed in modo inaspettato non riconoscerà il Protocollo di Intesa siglato il 28/03/2020 fra la Regione Campania e le Case di Cura.
Inoltre renderà non validi i successivi verbali attuativi, rifiutando di effettuare i pagamenti previsti per le mensilità di Marzo, Aprile e Maggio, e mettendo così a serio rischio il prosieguo stesso delle attività assistenziali della Clinica e quindi i livelli occupazionali.
Danneggiando i dipendenti di tale struttura, che fino a due mesi fa tutti chiamavano eroi.
Questi eroi sono uomini e donne che da oggi potrebbero rimanere senza stipendio.
Faccio appello alla politica locale, al sindaco di SMCV e la politica regionale che tutto questo non avvenga perché in questo periodo storico, gli EROI, uomini e donne che non hanno mai lasciato la nostra città da sola, non devono essere DIMENTICATI ….”