DONA IL 5 X MILLE ALLA LIPU
Le rondini sono tornate, anche questa primavera, una delle più difficili e dolorose della nostra storia. E con esse, ritorna la speranza.
Il nostro bellissimo Pianeta sta cambiando, purtroppo non in meglio, e questo accade in gran parte a causa dei cattivi comportamenti dell’essere umano. Il nostro impatto sulla Terra è spesso violento e distruttivo e la conseguenza è quella che vediamo: inquinamento, distruzione della biodiversità, epidemie.
Invece, dovremmo fare esattamente il contrario: difendere la natura, proteggere la ricchezza degli ecosistemi, preservare gli habitat degli animali. Non è un lusso: è difendere noi stessi. È garantire a loro e a noi un presente e un futuro di salute e vero benessere.
Non esistono esseri umani senza api, rondini, gufi, volpi. Non esiste un futuro senza Natura.
Per questo possiamo fare qualcosa subito.
Amare la natura è la nostra speranza. Da più di 50 anni la Lipu difende la natura e gli animali, li cura nei Centri recupero, li protegge nelle Oasi e Riserve, combatte la caccia e il bracconaggio, insegna la conoscenza e l’amore per il nostro Pianeta. Per questo ci serve una mano.
Segnati il Codice Fiscale della Lipu 80032350482 e firma il riquadro “Sostegno del Volontariato” nella tua dichiarazione dei redditi.
Sarà l’inizio di una stagione di speranza, di un tempo di speranza.