NAPOLI – A seguito della pandemia da COVID-19, “viste le problematiche sanitarie emerse presso la nostra regione” la Lega Campania “chiede un incontro al presidente Vincenzo De Luca per un confronto su alcune proposte fondamentali e propedeutiche alla ripartenza della Campania con la ‘Fase 2′”.
Tra le priorità individuate dalla Lega “uno screening efficace ed agile per tutta la popolazione campana e la messa in sicurezza con mascherine e dispositivi di protezione. Nel documento, anche provvedimenti per il trasporto pubblico e privato, il sostegno alle famiglie e alle attività produttive con la riapertura per il food delivery. Numerose le misure per i professionisti campani. Un aiuto concreto al settore tessile, agricolo (filiera bufalina e vitivinicola), florovivaistico, all’artigianato ed al commercio”.
La Lega, inoltre, “propone la riapertura delle attività propedeutiche alla stagione turistica-balneare ivi incluso i cantieri nautici ed una forte sburocratizzazione. Misure a rafforzamento dell’infrastruttura digitale per studenti, famiglie e aziende”. Un documento per la programmazione e la gestione della ‘Fase 2’, prosegue la nota, “sara’ messo a disposizione della collettività e che individua in quattro macro aree gli interventi urgenti da mettere in campo: screening, sicurezza pubblica, sostegno economico, smart living”.