CASERTA – Sono oltre duemila le mail pervenute alla casella predisposta per le richieste dei buoni spesa del Comune di Caserta, previsti dall’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, con l’obiettivo di supportare le famiglie in questo momento di difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. L’ufficio incaricato sta ora analizzando le pratiche, eliminando le domande doppie, valutando gli eventuali errori materiali ed effettuando le verifiche anagrafiche previste. Al termine dell’istruttoria, i beneficiari riceveranno all’indirizzo mail utilizzato per la domanda, una comunicazione con tutte le indicazioni necessarie ad utilizzare i buoni. L’iter è stato ulteriormente snellito, grazie all’utilizzo di un software che semplifica in maniera decisiva l’emissione dei buoni, la loro fruizione da parte degli utenti e la gestione a cura dell’esercente, con la supervisione del Comune di Caserta. La piattaforma, inoltre, consentirà di eliminare qualsiasi pericolo di truffa o clonazione e consentirà al beneficiario di utilizzare i buoni in maniera frazionata presso gli esercizi commerciali, tra rivenditori di generi alimentari, di prima necessita e farmacie, attraverso il codice a barre ricevuto via mail e leggibile anche dal proprio smartphone.