CORONAVIRUS: CASTELLONE (M5S) ATTACCA DE LUCA: DATI SBAGLIATI

2
Castellone2 CORONAVIRUS: CASTELLONE (M5S) ATTACCA DE LUCA: DATI SBAGLIATI
Maria Domenica Castellone – M5S

ROMA – “I numeri diffusi da De Luca sono smentiti dai dati della Protezione civile. La modalità di comunicazione del governatore della Campania, oltre a diffondere preoccupazione nei nostri cittadini, non trova alcuna reale corrispondenza. A De Luca sarebbe bastato confrontarsi con gli uffici della Protezione civile regionale, che ogni mattina condividono informazioni ed esigenze con il Dipartimento nazionale della Protezione civile. Le notizie vere gli avrebbero evitato di speculare, con lo “zero” urlato sulle sue pagine social. Dai dati aggiornati al 24 marzo risulta infatti che in Campania siano state consegnate 93mila DPI FFP2/FFP3 e 198mila mascherine chirurgiche. Riguardo ai ventilatori sempre i dati della protezione civile indicano che al 24 marzo sono arrivati in Campania 15 ventilatori, di cui 5 per terapia intensiva, 8 da trasporto e 2 domiciliari. A queste attrezzature si aggiungeranno quelle acquistate da Consip in arrivo tra pochi giorni”. Lo dichiara, in una nota, la senatrice campana del Movimento 5 Stelle, componente della Commissione Sanità, Maria Domenica Castellone.

de luca 1 150x150 CORONAVIRUS: CASTELLONE (M5S) ATTACCA DE LUCA: DATI SBAGLIATI
Il presidente Vincenzo De Luca

“È ben noto – prosegue – quanto il nostro Governo si stia impegnando in questi giorni per soddisfare le esigenze di tutte le regioni e che già questa settimana, grazie al ministro Di Maio, stiano già arrivando i primi importanti carichi di mascherine e ventilatori. Sono questi i numeri e le iniziative che vanno comunicati ai nostri cittadini. Un’informazione fuorviante rischia di destabilizzare ulteriormente una regione che ha bisogno di sapere che c’è un’unica grande squadra al lavoro per venir fuori a testa alta dalla più grande emergenza dal dopoguerra ad oggi”.

2 Commenti

  1. Sono convinti che i dati siano sottostimati , mi auguro che dopo la lettera non vi sia una impennata dei casi positivi , perché è da tempo che chiediamo come Nursind che i tamponi siano effettuati a tutti in modo da tracciare i positivi asintomatici . Inoltre abbiamo chiesto che vi siano più laboratori per processare i tamponi , perché non è possibile che laboratorio dell’ospedale San Paolo abbia circa 800 tamponi da processare e che i cittadini e gli operatori restino in attesa di una risposta che non arriva

  2. ” Soltanto chi non ha bisogno né di comandare, né di ubbidire è davvero grande”
    Johann Wolfang Goethe

Comments are closed.