Arieccolo Il Cerusico! Più incazzato del solito anche a causa di questa sua prigionìa imposta e causata da tutti quei politici, corresponsabili primi, di questo stato di cose. E, quando Il Cerusico parla di politici, si riferisce a tutti quelli che da ormai dalla notte dei tempi “governano” il Paese, le Regioni, i Comuni, le AA.SS.LL., le Aziende Ospedaliere e le Pro Loco. Quei politici, i quali, oggi, in un variegato circo delle vanità, appaiono e si fanno fotografare su tutti i mezzi di informazione di massa a dimostrare la loro vicinanza ai medici, agli infermieri, ai malati di Corona virus. Mancano mascherine, mancano i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), mancano i ventilatori polmonari, mancano le rianimazioni, mancano i posti letto e chi più ne ha, più ne metta. E tutti ad additare ai drastici tagli subiti dalla Sanità!!! Mancanza di Medici?? Tutti ad additare al blocco delle assunzioni!!! Stessa cosa dicasi per gli Infermieri!!! Il tutto giustificato dal fatto che bisognava rispettare i “patti di stabilità” ed evitare gli “sforamenti” per rimanere entro i limiti dei “piani di rientro”!!! E, grazie a tutto ciò lo sceriffo De Luca, non perse tempo a urlare ai quattro venti che grazie a lui la Campania era uscita dallo stringente Commissariamento. Salvo poi, oggi, verificare che tutta questa salute, la sanità della Campania proprio non ce l’ha. Mancano i posti letto e le terapie intensive!? Oggi? Ma se mancano da decenni!!!
Ad ogni buon conto, Il Cerusico, in questa sarabanda di castronerie, ne legge un’altra che gli dà conferma, qualora ce ne fosse bisogno, di quanto siano scribi e farisei certi italioti. La lettera è apparsa su La Repubblica del 17.03.2020 ed è firmata da un certo Giancarlo De Luca dell’Unina. Titolo della lettera: “I tagli alla sanità pubblica sono colpa degli evasori fiscali”. O Signore, mio Dio! E questi sono i Professori Universitari? O, forse, costui appartiene alla schiera di quei debitori dei politici nostrani e, quindi, dall’alto della “sua cattedra” li deve difendere a spada tratta per sdebitarsi? Carissimo Lei, Il Cerusico che non è cattedratico, ma ha il cervelletto ben funzionante ed assestato, le chiede se ha mai fatto i conti con la calcolatrice sugli sprechi effettivi che hanno portato il pianeta sanità a queste condizioni. Ora Il Cerusico, che non certo difende gli evasori fiscali, bensì li aborrisce, La riporta un po’ a riflettere su qualche spreco e magna magna che ci ha condotto a tale stato, carissimo Lei. Leggiamo sommariamente quanto già “decantato” da Il Cerusico il 05.02.2018, 26.03.2018, 02.04.2018, 28.05.2018, 01.10.2018, 26.11.2018, 03.12.2018, 14.01.2019, 18.02.2019, 29.10.2019, 29.04.2019, etc. etc.. Contributi dei cittadini scialacquati nell’ordine del fatturato di una grande Multinazionale!!!
E, oggi, mancano mascherine, mancano i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), mancano i ventilatori polmonari, mancano le rianimazioni, mancano i posti letto e chi più ne ha, più ne metta !!!??? Ah, questi sporchi evasori fiscali…. E gli evasori della P(p)olitica nostrana??? Oggi, fanno la voce grossa, fanno gli “sceriffi”. Perché non lo hanno fatto quando succedevano quegli scandali menzionati da Il Cerusico? Troppo affaccendati nel clientelismo, nel nepotismo (a proposito che fine ha fatto il Deputato “casertano” De Luca?). Che faccia di Culonevirus…….
Il comandante ALFA a capo
dell’ Esercito e delle Forze
dell’ Ordine con pieni poteri al posto del CONTE TACCHIA!
Chi è il “cerusico” ?
Sostantivo maschile. Termine arcaico che deriva dal greco (cheir-cheiros: mano ed ergon: lavoro) divenuto in latino chirurgicus e quindi in epoca medioevale cirugicus-cirugico ed infine cerusicus-cerusico, utilizzato per indicare “il chirurgo”.
Comments are closed.