SESSA AURUNCA, EMERGENZA COVID-19: LE INIZIATIVE DELL’ASSOCIAZIONE “SIAMO TUTTI NOI”

0
SESSA AURUNCA – L’Associazione SIAMO TUTTI UNO con sede in Sessa Aurunca,  
in occasione dell’emergenza COVID19, si è attivata per supportare i cittadini in questo momento difficile. Ha, così, dato vita ad una serie di progetti, avviati il 7 marzo, in collaborazione con A.NA.F.FF.AA.PP. UNITALIA ONLUS, sul Territorio Alta Campania e Basso Lazio.
Questo il calendario delle iniziative:
 
1) dal 07 Marzo – Avvio Progetto di prima distribuzione di circa mille mascherine e gel disinfettante dato gratis per i pazienti con particolari problematiche di salute, che debbano recarsi presso strutture sanitarie per visite mediche.
Disponibilità limitata, previa prenotazione telefonica.
Il materiale ordinato verrà recapitato direttamente a casa del paziente.
 
2) dall’11 marzo attivazione dello sportello di “Consulenza Psicologica On Line”  –
 
In questo periodo di emergenza sanitaria, come suggerito anche dall’Ordine degli psicologi, è di fondamentale importanza dare la possibilità a tutti di usufruire di un supporto psicologico anche a distanza (consulenze online).Il servizio è gratuito, ed è rivolto a coloro i quali stanno vivendo un momento di difficoltà e sentono il bisogno di alleviare il proprio stato di disagio.

 3) 15 Marzo – Raccolta sangue a Cellole (CE) in collaborazione con AVIS Caserta “Giacinto Sablella”, le Associazioni SIAMO TUTTI UNO ed A.NA.F.FF.AA.PP. hanno collaborato in questa iniziativa gestendo le prenotazioni dei donatori in modo tale che non ci fosse assembramento sul posto, la mattina della raccolta. Sono state raccolte circa 57 sacche di sangue.

4) 19 Marzo – Avvio Progetto di seconda distribuzione di crica mille mascherine  lavabili (In Cotone a 3 strati ed 1 di friselina) e gel disinfettante dato gratis per i pazienti con particolari problematiche di salute, che debbano recarsi presso strutture sanitarie per visite mediche.
Disponibilità limitata, previa prenotazione telefonica.
Il materiale ordinato verrà recapitato direttamente a casa del paziente.

Info:
 
pagina facebook dell’Associazione SIAMO TUTTI UNO: https://www.facebook.com/siamotuttiuno2/