SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha inviato un comunicato stampa per far presente ai suoi cittadini dell’attività di un call center E’ attivo da questa mattina un call center in Comune (numero 0823.813164) per un’attività volontaria di monitoraggio, di ausilio all’Asl Caserta, dei cittadini sammaritani che, negli ultimi 14 giorni, abbiano soggiornato o siano transitati nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna e Veneto oppure nelle province di Savona e di Pesaro e Urbino (come da elenco allegato al DPCM del 01 marzo 2020). In cosa consiste il call center:
- NON è un servizio medico
- E’ dedicato esclusivamente alle persone che, NON presentando sintomi da contagio Covid-19, intendano volontariamente comunicare le informazioni di cui sopra (soggiorno o transito nelle regioni indicate)
- I dati saranno trasmessi a cadenza quotidiana al competente Dipartimento di Prevenzione Asl
Numero del call center comunale: 0823.813164 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30). I cittadini che, invece, presentano i sintomi da Coronavirus DEVONO seguire il protocollo standard e, quindi, contattare il proprio medico di base o in alternativa il 112, il 118 o il numero verde della Regione Campania 800.90.96.99; NON devono quindi contattare il call center del Comune.