SAN NICOLA LA STRADA: “I LEGNI DI GUSTAVO DELUGAN” ALL’ASSOCIAZIONE ALTERUM

0

locandina delugan scaled SAN NICOLA LA STRADA: I LEGNI DI GUSTAVO DELUGAN ALLASSOCIAZIONE ALTERUMSAN NICOLA LA STRADA – La mostra “I LEGNI di Gustavo Delugan”, si terrà domani venerdì 28 febbraio dalle ore 18, presso l’associazione Alterum in via Appia, 102, a San Nicola la Strada.

Si tratta di una collezione di lavori in legno di recupero con temi contemporanei, il fulcro dell’evento, quali i migranti e l’ambiente.

Tutti i lavori esposte, 15 pezzi in totale, verranno illustrati singolarmente.

Le opere saranno accompagnate da letture in tema affidate alla dottoressa Annabella Esposito, dall’intervento di Carmen Medaglia, oltre alle incursioni musicali di Marco “DaSkore” Falco.

Ingresso libero.

Note su GUSTAVO DELUGAN

Nato in Trentino, trasferito a Napoli a seguito della famiglia, qui si è laureato in Ingegneria, conducendo nello stesso tempo, il doposcuola artistico per i ragazzi di strada del quartiere Sant’Erasmo con lo scopo di promuovere l’arte come linguaggio di riscatto e creazione di bellezza.
Oggi G. D. vuole testimoniare il nostro tempo e quindi rappresentare il contemporaneo esprimendosi con pittura e scultura multimateriale utilizzando legni usati, vissuti portatori di memoria. E’ la memoria la chiave di lettura dei suoi lavori, un linguaggio che viene dal passato e che attraverso il RIUSO fornisce nuovi significati che ci mettono in grado di riflettere sul nostro presente, sulla nostra contemporaneità , sulla nostra civiltà e sul futuro delle nuove generazioni.