RIFIUTI CAMPANIA, 23 INDAGATI: NEI REGISTRI ANCHE IL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE BONAVITACOLA

1

TRA GLI INDAGATI ANCHE L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE DI NAPOLI DEL GIUDICEbonavitacola del giudice RIFIUTI CAMPANIA, 23 INDAGATI: NEI REGISTRI ANCHE IL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE BONAVITACOLA

NAPOLI – La notizia è della tarda serata di ieri. La Procura di Napoli ha notificato 23 atti di comparizione ad altrettanti indagati in merito al ciclo dei rifiuti. Tra gli indagati due nomi eccellenti, il vice presidente della Regione Campania con delega all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola, e l’ex vice sindaco e attuale assessore all’Ambiente di Napoli, Raffaele Del Giudice.

Si ipotizza il reato di omissione di atti d’ufficio per presunte inadempienze nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti, da parte degli enti locali, che hanno causato sanzioni per 190 mln di euro nei confronti dell’Italia da parte dell’Ue. Tra i destinatari figurano ex e attuali funzionari pubblici, come l’ex l’amministratore di Sapna Gabriele Gargano e l’ex direttore di Asia Francesco Mascolo. Eseguite anche perquisizioni nelle sedi della Sapna (società della Città Metropolitana di Napoli che si occupa della gestione integrata dei rifiuti nella provincia del capoluogo) e dell’Asia (azienda integrata nel territorio del Comune di Napoli, che effettua i servizi di igiene ambientale).

Fissato un calendario di interrogatori.

1 commento

Comments are closed.