LUSCIANO (CE) – Visto che negli ultimi anni lo Stato ha tagliato in maniera sostanziale i fondi a favore degli Enti, per compensare ed evitare l’aumento delle tasse comunali e dei servizi essenziali, questa Amministrazione ha deciso di:
– approvare il Regolamento Comunale per gazebi adiacenti alle attività commerciali (DEHORS) con versamento dei dovuti oneri e diritti di segreteria, attuato con delibera di Consiglio Comunale del 01/10/2019;
– introdurre i dovuti diritti di segreteria per chiunque richieda allacciamenti alle reti idriche e fognarie, con delibera di Giunta Comunale del 19/11/2019;
– rideterminare gli oneri di urbanizzazione con delibera di Consiglio Comunale del 26/11/2019;
– introdurre il pagamento dei diritti di segreteria per l’apertura di ogni nuova attività commerciale e/o terziaria con delibera di Giunta Comunale del 05/12/2019;
– effettuare meticolosi controlli sui costi di costruzione effettivamente versati dal 2010 ad oggi onde recuperare somme ancora non versate;
– intensificare i controlli sulla rete idrica onde individuare dispersioni e allacci abusivi;
– dare mandato all’Ufficio Tecnico di abbozzare un Regolamento da portare in Consiglio Comunale relativo alle modalità di ripristino delle sedi stradali dove qualsiasi Ente e/o società privata intervenga con propri scavi e riparazioni.
Invitiamo i cittadini ad un forte senso civico e qualora riscontrassero illeciti di informare gli organi competenti.