OSPEDALE SAN ROCCO, TRASFERIMENTI IMPROPRI, INTERVIENE IL NURSIND

0

Il segretario territoriale del Nursind, Antonio Eliseo, ha inviato una nota al direttore generale dell’Asl, Ferdinando Russo, relativa ai trasferimenti di personale.

“Una Direzione Strategica dovrebbe individuare gli obiettivi di “Performance” dei Presidi Ospedalieri che governa, – si legge nella nota – ricercare l’ottimizzazione del Percorsi Diagnostici Terapeutici e Assistenziali avendo contezza di quella che è la Governance dei Presidi stessi, anche in relazione alle esigenze del territorio.

Se esaminiamo esattamente questa realtà da un punto di vista delle attività assistenziali che si producono in questa Azienda, le conclusioni non sono estremamente positive, tranne per poche eccellenze, l’equazione tra attività assistenziali e gestione delle risorse umane impegnate per produrre salute ha un trend poco o più che sufficiente. Ieri al PO San Rocco di Sessa Aurunca, vi è stato un ulteriore trasferimento di risorse umane, un altro infermiere “ha preso il volo” verso altri lidi, riducendo ancora di più il numero in una UOC come la Cardiologia e UTIC di personale, una carenza che mette sicuramente in discussione i livelli essenziali di assistenza. Trasferimenti che hanno il sapore di una campagna elettorale becera, figlia di una politica cieca, sicuramente non Svedese, che non mette al primo posto la sicurezza delle cure e i cittadini utenti.  Ci avete fatti passare per quelli che vogliono chiudere l’Ospedale, per quelli che fanno terrorismo attraverso i Social, per quelli sporchi, brutti e cattivi, per quelli che leggono poco. Ebbene sappiano i cittadini Sessani, che la nostra cultura è ricca di osservazione della normativa vigente, di lavoro e sudore e di un valore che si chiama onestà. L’Ospedale lo state chiudendo voi, con la vostra incapacità di gestione. Abbiamo chiesto l’elenco completo del personale che avete trasferito e lo renderemo pubblico perché i cittadini devono conoscere chi sta determinando il destino del San Rocco. Noi l’elenco già l’abbiamo ma aspettiamo chi ha compiti di gestione che ce lo trasmetta ufficialmente perché lo renderemo pubblico perché siamo trasparenti e cristallini. Intanto Direttore Moretta visto che vi sono unita infermieristiche in Direzione Sanitaria le assegni alla Cardiologia, permetta su quella Unità Operativa di poter essere di aiuto alla popolazione.”