CAPUA – La consigliera di Forza Italia Melina Ragozzino punta il dito contro l’aumento dell’IMU a fronte di una carenza di servizi per la città. “Nella delibera 29 dell’ 11.10.2019, la Giunta ha spalmato le maggiori entrate dell’Imu pagata dalla cittadinanza di 100 MILA EURO, come da foto…
Ora mi viene da dire, tra le tante osservazioni che mi corrono alla mente, che avevo appreso con meraviglia di una splendida iniziativa per raccogliere fondi per le giostrine in piazza Papà Vittore III in S.Angelo in Formis, organizzata dalla neo Pro loco Santangiolese, ma con altrettanto stupore mi chiedevo ancora una volta cosa fosse successo alle “giostrine scomparse” che vennero installate nel 2016, poca cosa rispetto ad un parchetto giochi di cui avrebbe diritto una frazione così numerosa, ma comunque un piccolo servizio per i bambini.
Nonostante le mie interrogazioni in merito, non mi è mai pervenuta relazione tecnica sulla dismissione di quella struttura per i più piccoli e cosa più ASSURDA vessare ulteriormente le famiglie per una necessità normale, un bisogno legittimo, dopo la già pesante tassa sui rifiuti per un servizio INESISTENTE.
Ancora più disarmante apprendere che, l’Amm.ne Branco ha preferito dare 12.000 EURO, di queste maggiori entrate, ad una Associazione Teatrale e neanche 3000 Euro per le giostrine ai bambini di S.Angelo.
Insomma ancora una volta la nostra Amministrazione Comunale invece di governarci con responsabilità e senso del dovere, provvedendo a soddisfare un’esigenza già rappresentata da me con il Sindaco Centore, costringe la cittadinanza a provvedere da sola ad un DIRITTO dei più piccoli e investe le nuove disponibilità economiche senza confrontarsi con le esigenze del territorio! Spero che almeno i nostri Consiglieri Santangiolesi offriranno la sicurezza che merita questo onorato sforzo delle famiglie e della Pro Loco, prevedendo l’installazione di telecamere al fine di videosorvegliare l’area da futuri danni”.