OSPEDALE, DELEGAZIONE TRATTANTE O GIOCO DELLE PARTI?

3

(f.n.) – La commedia dell’Arte che è andata in scena all’Aorn, nel primo pomeriggio di ieri, peraltro allargata ad un numero superiore di partecipanti, rispetto alla regola, avrebbe dovuto rappresentare l’insediamento ufficiale della delegazione trattante, alla presenza del commissario dell’Aorn, Carmine Mariano, ma… quale occasione migliore per i tribuni del diritto violato,  per dimostrare che la loro mission travalicava ogni ostacolo e non conosceva pause nè soste?…Il copione è infallibile e se  recitandolo, si giocava ancora una volta con la buona fede altrui… “ecchissenefrega…tengo famiglia!” Quale delegazione trattante?, tutto può aspettare…ed i bravi rappresentanti dei sindacati firmatari di contratto, hanno imbracciato l’argomento “lavoratori precari” come una mitraglietta UZI ed hanno dichiarato che, quello relativo alla stabilizzazione degli interinali, era il problema principale da affrontare e da risolvere. Ma …la notte più lunga dei sindacati, al netto dei bluff e delle manfrine, è appena cominciata e qualcuno avrà bisogno di una scorta extra di fantasia, per evitare che la ciclopica sovrastruttura dialettica, che ha generato raffiche di rassicurazioni nel corso degli anni, ameno 15, non diventi un serbatoio di scorie radioattive…La sorte dei lavoratori interinali, come abbiamo più volte ribadito, merita rispetto ed attenzione, ma determinate responsabilità, devono essere individuate, in maniera chiara ed inequivocabile. Chi si sbatte il petto e continua ad illudere i lavoratori, facendo la voce grossa con i dirigenti… cosa fa?,  scende in piazza per tutelare il lavoro degli interinali a rischio o per tutelare i propri congiunti e protetti, che,  a tempo debito, sono stati ben sistemati, all’ombra delle parentele e dei politici di riferimento?, porta avanti una lotta che prevede margini, sia pur minimi di vittoria, o non si fa scrupolo di bluffare fino in fondo?, quale credibilità possiede un sindacato che mostra di continuare a chiedere la stabilizzazione, quando due giorni fa, si è tenuta negli uffici della direzione generale per la tutela della Salute, una riunione alla quale hanno partecipato, oltre al direttore Antonio Postiglione, le OOSS di categoria Cgil, Cisl e Uil e in quella sede la Direzione ha dichiarato ufficialmente, che i contratti a tempo determinato di OSS “non potranno essere prorogati, quando collegati ad una graduatoria vigente nel medesimo profilo dell’Azienda ove il contratto a  tempo determinato è in scadenza”?

3 Commenti

  1. I sindacati la devono smettere con questi interinali, perché non lottano per farci avere la fascia….!?
    Forse perché gli interinali gli hanno promesso regali?

  2. Le informazioni che vi hanno dato sono inesatte, imprecise. Niente di quello riportato corrisponde al vero. Chi ha passato la notizia lo ha fatto con la consapevolezza di affermare il falso. Brucia probabilmente di non essere riuscito a fare mettere alla porta i tre ” intrusi “

    • Gentilissimo, quando parla di inesattezze non dovrebbe essere così vago, dal momento che ho citato un documento ufficiale sottoscritto dai referenti della Regione e dai sindacati. Non corrisponde al vero che alcuni sindacalisti abbiamo sistemato nel tempo altrettanti parenti?, non corrisponde al vero che si sia introdotto l’ argomento: lavoratori precari?, non corrisponde al vero che abbiano partecipato alla riunione anche altri oltre a coloro che ne avevano diritto?, le dispiacerebbe dirmi a quali inesattezze si riferisce? Le sarei davvero grata…inoltre…se lei parla con cognizione di causa conoscendo non solo le persone che, secondo lei, mi passerebbero le lo notizie ma addirittura le loro intenzioni, scusi ma perché non parla direttamente con loro facendo nomi e cognomi? Firmando magari quello che scrive come faccio io…altrimenti così e’ davvero troppo comodo. Grazie

Comments are closed.