CASERTA – Gradito ritorno nelle fila della Decò Caserta. Lo Sporting Club Juvecaserta, infatti, ha concluso un accordo di collaborazione con il prof. Domenico Papa che riprende nel club casertano il ruolo di preparatore fisico dopo la stagione trascorsa nelle fila della Sidigas Avellino in serie A. Nato a Caserta il 26 agosto 1979, Domenico Papa ha mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro proprio nelle fila delle giovanili della Juvecaserta. Laureatosi in Scienze motorie a Napoli nel 2002, ha cominciato la sua carriera con i Falchetti Caserta, poi con l’Artus Maddaloni. Quindi, il passaggio nei campionati professionistici con lo Scafati prima e la Eldo Napoli, poi. Tranne una brevissima parentesi e la stagione avellinese, Domenico Papa è alla Juvecaserta dalla stagione 2007/2008. Ha collaborato alla preparazione degli olimpionici di nuoto ed ha fatto parte dello staff della nazionale italiana di basket under18.
«Domenico è sempre stato un componente della nostra famiglia e, perciò, siamo ben lieti di averlo nuovamente nel nostro staff tecnico. La sua professionalità – commenta l’amministratore unico, Antonello Nevola – il suo valore tecnico siamo certi costituiranno un fattore in più nel nostro progetto di rilancio degli storici colori bianconeri».
«Avendo sempre seguito da vicino le sorti della Juvecaserta – sottolinea Papa – è stato facile aderire alla offerta dello Sporting Club Juvecaserta e sono ben lieto di mettere l’esperienza maturata in questi anni a disposizione dello staff tecnico guidato dall’amico Nando Gentile. Sono sicuro di poter offrire il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati».