“LAS PARABRAS DEL BAILE”: AL COMUNALE LA PASSIONE DEL FLAMENCO

0

20 maggio flamenco lunares 643x321 LAS PARABRAS DEL BAILE: AL COMUNALE LA PASSIONE DEL FLAMENCOCASERTA – Domenica 28 aprile, alle ore 18.00, il Teatro Parravano di Caserta ospiterà la Compagnia Flamenco Lunares per lo spettacolo “Las parabras del baile”.

¡Flamenco 1 LAS PARABRAS DEL BAILE: AL COMUNALE LA PASSIONE DEL FLAMENCOSul palco quattro ballerine a mostrare al pubblico la coinvolgente e passionale arte del flamenco. Quattro artiste, quattro donne che esprimono attraverso la danza fierezza, sensualità, forza, leggerezza ed eleganza, dando forma ad uno spettacolo unico.

LAS PALABRAS DEL BAILE 390X390 LAS PARABRAS DEL BAILE: AL COMUNALE LA PASSIONE DEL FLAMENCOLa compagnia Flamenco Lunares nasce nel 1998 sotto la direzione artistica di Carmen Meloni, ballerina e coreografa, come continuum del suo percorso artistico. Nel corso degli anni la Compagnia ha visto alternarsi il corpo di ballo. L’equipe è composta da professionisti italo-spagnoli di altissimo livello: baile Carmen Meloni e Dario Carbonelli, cante Josè Luis Salguero, chitarra Marco Perona, flauto Monica Tenev e infine Gabriele Gagliarini come percussionista e cajonista. Al corpo di ballo si esibiscono Ester Bucci, Raffaella Martella, Michela Mancini, Ornella Ottaviani e Viola Megumi Pietroniro. Le coreografie e le proposte teatrali, sempre ispirate alla musica flamenca, sono la fusione di influenze arabo-indiane che rimandano suggestive melodie e ispirano sensuali movenze che, accompagnate dalle creazioni musicali dei musicisti, catturano lo spettatore proiettandolo verso images 3 LAS PARABRAS DEL BAILE: AL COMUNALE LA PASSIONE DEL FLAMENCOaffascinanti atmosfere flamenche. Ogni ballerina della Compagnia Lunares ha un proprio modo di esprimere il Flamenco che sulla scena si personalizza e diviene un modo di essere e uno stile di vita più che una ricerca estetica. Il risultato è un insieme di stili, da quello più sensuale di Siviglia a quello più conturbante e ritmico di Jerez de La Frontera, fino alla fusione dei due nel più moderno stile madrileno.