MARANO (NA) – Il Presidente della I Commissione Consiliare Permanente del Consiglio Regionale della Campania, On. Alfonso Piscitelli, ha espresso, a conclusione del Convegno sulle malattie sessualmente trasmissibili, tenutosi presso il Teatro Vittorio Alfieri di Marano di Napoli, forte apprezzamento per gli ideatori e organizzatori, dr Diego Mancini e dr, Giuseppe Romano, per un’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione di malattie, che soprattutto tra le nuove generazioni, prive di adeguate informazioni, vanno diffondendosi in maniera preoccupante.
Un ruolo fondamentale – ha sottolineato Alfonso Piscitelli – spetta alla politica, a tutti i soggetti istituzionali e alle agenzie educative affinché in particolare i ragazzi e le ragazze possano vivere con gioiosa responsabilità il loro diritto all’affettività e alla sessualità.
“La Regione Campania a tal fine, – ha precisato l’on. Piscitelli – ha istituito il Comitato di Coordinamento Regionale per le Attività dei Servizi e delle Strutture del SSR interessate alla lotta contro l’Aids, un organismo composto da autorevoli esperti del Settore e da docenti universitari al quale è affidato il compito di definire, nell’ambito del piano nazionale, interventi contro HIV e AIDS , nonché la programmazione delle attività regionali di prevenzione, informazione, educazione e promozione della salute rivolte alla comunità regionale”.