CASERTA – Le opportunità offerte dall’UE alle piccole e medie imprese: se ne discute sabato 26 gennaio 2019, presso il Grand Hotel Vanvitelli in San Marco Evangelista – dalle ore 10 alle 13 – al Convegno: “Unione Europea ed opportunità per le PMI e per le libere professioni”.
Tra gli ospiti dell’evento, voluto dall’ordine degli Architetti e dall’Ordine dei Dottori Agronomi della Provincia di Caserta, parteciperà l’europarlamentare Aldo Patriciello che chiarirà le opportunità messe in campo dall’Unione Europea
La politica di coesione dell’UE mira a ridurre le disparità nella distribuzione della ricchezza tra le regioni europee, investendo nelle regioni, nelle città e nell’economia reale per stimolare la crescita e l’occupazione, affrontando la problematica dei cambiamenti climatici e della dipendenza dalle importazioni di energia e riducendo la povertà e l’esclusione sociale.
Il sostegno alle PMI e dell‘agricoltura è una priorità chiave della politica di coesione. Ciascun paese dell’UE è responsabile della gestione dei fondi di coesione sul proprio territorio.
Responsabile organizzativo dell’evento è il Presidente ing. Massimo Vitelli.