CASERTA – Prevenzione e cambiamento profondo: queste le parole chiave della conferenza stampa svoltasi oggi al Centro dei Servizi Sociali e Culturali “Sant‘Agostino”
L’assessore Maddalena Corvino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Caserta, riunisce le associazioni che si occupano delle donne per un sinergico programma di prevenzione e di contrasto alla violenza di genere. “Riteniamo che sia fondamentale la completa collaborazione con le svariate realtà associative del territorio e con gli uomini”.
Un programma teatrale e culturale, quello presentato oggi, che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica nella prevenzione della violenza di genere ed in particolare coinvolge i giovani nelle scuole e nella società. Un seme da gettare nella società e soprattutto nelle giovani menti…ed in questo la scuola assume un ruolo determinante.
Presenti alla conferenza stampa l’Associazione Spazio Donna Onlus, rappresentata da Tiziana Carnevale, FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari). Accanto a loro i giovani artisti casertani della Fabbrica Wojtyla, accolti con calore dalla sala.