CASTEL MORRONE, MANCA IL NULLA OSTA DEL COMUNE PER L’UTILIZZO DEL CAMPO DI CALCIO: STOP DELL’UNDER 17 

0

2018 Logo CASTEL MORRONE, MANCA IL NULLA OSTA DEL COMUNE PER LUTILIZZO DEL CAMPO DI CALCIO: STOP DELLUNDER 17 CASTEL MORRONE – L’associazione sportiva Pilade Bronzetti di Castel Morrone si è affiliata alla FIGC per partecipare al campionato provinciale Under 17, al fine di favorire la diffusione dei sani valori dello sport tra i giovani calciatori del paese.

Ma nonostante le formali richieste al comune di Castel Morrone di concessione del campo sportivo per poter disputare il campionato Under 17, nessuna risposta è giunta dal comune. Il silenzio del comune ha perciò impedito, sinora, di perfezionare l’iscrizione al campionato di calcio.

Quindi, in mancanza del tanto atteso nulla-osta di disponibilità del campo, la società Pilade Bronzetti è stata costretta ad interrompere gli allenamenti e la procedura d’iscrizione al campionato per non incorrere in seri problemi.

A tal proposito interviene il presidente dell’ASD Pilade Bronzetti, Marco Chirico, che, nel sottolineare l’enorme entusiasmo suscitato negli oltre 20 ragazzi coinvolti in questa nuova esperienza calcistica, dichiara la sua preoccupazione per l’esposizione personale e seppur amareggiato per il mancato rilascio dell’autorizzazione, auspica il superamento delle difficoltà incontrate con il Comune al fine di poter svolgere il campionato programmato sul campo “V. Palma”, che già è consentito ad altra società calcistica locale.

A questo punto, Marco Chirico conclude confidando di ricevere a breve il nulla-osta da parte del Comune di Castel Morrone e di poter disputare il campionato Under 17 sul campo sportivo di via San Pietro ed evitare i disagi ai ragazzi e ai loro genitori per gli spostamenti su altro campo di calcio di un paese limitrofo.