PREMIO BIANCA D’APONTE 2018. VIDEO INTEGRALE DELLA SERATA

0

A cura di Dalia Coronato

Francesca Incudine, siciliana di Enna,  vince con il brano “Quantu stiddi” la 14a edizione del Premio Bianca d’Aponte, il contest italiano riservato alle cantautrici, che si è tenuto al Teatro Cimarosa di Aversa (Caserta). Il premio della critica “Fausto Mesolella” se lo sono aggiudicate ex aequo la stessa Incudine e Irene (all’anagrafe Irene Scarpato) da Napoli, che ha presentato “Call center”.

Nel video riportiamo le interviste dei musicisti che hanno preso parte alle serate del 26 e del 27 ottobre 2018 insieme alla madrina d’eccezione, Simona Molinari. Tanti sono gli ospiti appartenenti al mondo della musica che con piacere partecipano al contest. Sono tutti personaggi di grande rilievo artistico uniti in un clima familiare e affettuoso, dove il rispetto per l’arte del cantautorato si ferma con ammirazione e senza competizioni vane, dall’inizio alla fine della manifestione dedicata alla giovane Bianca d’Aponte.

 

Intervisti in ordine sono : Ferruccio Spinetti, SesèMamà, Giovanni Block, Mariella Nava, Giuseppe Anastasi, Simona Molinari, Kaballà, Francesca Incudine.