NAPOLI – Stamattina, alle 8 in punto, è stato varato il pronto soccorso dell’Ospedale del Mare. “Il peso della responsabilità per il compito che mi era stato affidato – ha dichiarato Ciro Verdoliva, commissario ad acta per la struttura – è secondo solo alla soddisfazione di non aver tradito le fiducia di chi ha creduto in questa opera e nella squadra che ho avuto l’onore di coordinare. Con un pizzico di commozione, ora è il momento di lasciare questo gioiello nelle mani dell’Asl Napoli 1 Centro, alla quale toccherà il compito di proseguirne la valorizzazione nell’interesse della salute di tutti i cittadini”.
Intanto è appena iniziata la conferenza stampa convocata dal governatore Vincenzo De Luca alla Regione. Alla presenza della stampa di medici e dirigenti sta presentando ufficialmente l’inaugurazione del Pronto Soccorso del nuovo ospedale.
“L’apertura del Pronto soccorso attivo dell’ospedale del Mare è una tappa fondamentale del percorso di riorganizzazione della rete ospedaliera regionale”, ha dichiarato il presidente della Commissione regionale sanità Stefano Graziano a margine della conferenza stampa del governatore De Luca svolta nella sala giunta di Palazzo Santa Lucia. “E’ il coronamento di tre anni di lavoro – chiosa l’esponente dem – adesso dobbiamo rilanciare un’altra opera strategica come il Policlinico di Caserta su cui De Luca ha speso parole chiare”.