ISERNIA, NUOVA SEDE E NUOVA OFFERTA FORMATIVA PER LA COMPAGNIA TEATRALE CAST

0

TANTI CORSI PER GLI ASPIRANTI ARTISTI E MOLTISSIME NOVITÀ – MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE ORE 17 ALLA NUOVA SEDE “LE CAVE”

%name ISERNIA, NUOVA SEDE E NUOVA OFFERTA FORMATIVA PER LA COMPAGNIA TEATRALE CASTISERNIA – Da dieci anni il Piccolo Spazio Libero del Proscenio accoglie gli aspiranti artisti della zona e si prefigge di essere il punto di riferimento per la formazione teatrale di questi giovani – ma anche meno giovani. Il crescente numero di studenti ha portato Mincione e Gazzanni a prendere una decisione che non rinnega le origini (il Proscenio, infatti, resterà aperto) ma che spinge la compagnia a un nuovo livello: aprire una nuova sede nei locali de Le Cave, uno storico luogo di arte e cultura a Isernia.

Da ottobre verranno attivati i corsi in base alle fasce d’età: Adulti over 25, Ragazzi over 15 e Bambini over 6. Come sempre, gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di fare esperienza sul campo all’interno della compagnia teatrale.

Da ottobre riprenderanno non solo i corsi di recitazione teatrale e di dizione, ma anche alcune novità assolute: un corso di Canto, tenuto da Jole Maddalena, un corso di Scenografia, tenuto dall’ex allievo Mattia Rodi – adesso studente di Scenografia presso l’Accademia di Napoli – un corso di Recitazione Cinematografica e infine un corso di Musical Theatre diretto da Gino Matrunola e Pierluigi Sorteni della Cta Musical Academy di Venafro, con la quale Cast inizia ufficialmente una collaborazione lavorativa per aprire corsi di recitazione teatrale nell’Accademia dei due performer e insegnanti venafrani.

Un primo incontro informativo si terrà mercoledì 26 settembre alle ore 17 presso i nuovi locali a Le Cave, in via Ponte San Leonardo.