IL CAPO ALLENATORE PRONTO PER LA SFIDA: “ENTUSIASTA PER QUESTA NUOVA AVVENTURA RICCA DI STIMOLI”
Dopo giorni di attesa, il New Caserta Basket comunica finalmente che la scelta del capo allenatore è ricaduta su coach Piero Falcombello, uno tra gli allenatori più esperti e riconosciuti nel panorama cestistico campano. Reduce da una stagione esaltante e da protagonista con i Cedri di San Nicola La Strada, che lo hanno visto vincere con merito il campionato di C Silver e la coppa di categoria, si arrendeva solo alla sfortuna, vedendo sfumare la promozione in serie B per un solo punto.
Coach Falcombello vanta nel suo curriculum numerose stagioni in serie C2, come assistente prima e poi capo allenatore nel Playground Avanzj del patron Ciro Angeloni, per poi passare al San Nicola Basket cedri, dove vinceva due campionati cadetti provinciali ed uno regionale, un campionato juniores regionale, per prendere poi in mano le redini della prima squadra in serie D. Successivamente passa alla Cestistica Acquaviva, del compianto presidente D’Orta, in serie C1, come assistente per due anni e capo allenatore della allora under 21, con la quale raggiungeva gli spareggi interzona. Ritorna quindi ai Cedri, dove gli viene affidata l’under 19, che in toto a giocare il campionato di C2 accedendo alla poule promozione al primo anno. Rimarrà nove anni a San Nicola di cui sei come head coach della prima squadra, anni di crescita che lo porteranno fino al successo dello scorso anno.
“ Sono molto contento della scelta fatta ed orgoglioso di essere stato chiamato per guidare dal campo questo nuovo progetto. Gli stimoli sono tanti e gli obbiettivi ambiziosi. Felice di ritrovare Nando Gentile, per dare continuità al percorso tecnico e alla collaborazione iniziata lo scorso anno. Ringrazio Agostino Del Monaco, Antonio Garofalo e Sebastiano Correra che mi hanno fortemente voluto e, nonostante avessi avuto altre proposte anche da categorie superiori, non ho esitato ad accettare.
Ci alleneremo e giocheremo al Medaglie D’oro. Per me è un salto nel passato…un ritorno a casa, tanti i campionati vissuti in questo storico palazzetto. Si avvera finalmente il desiderio di riuscire a tornare ad allenare nella mia città.
Obiettivi? …un passo alla volta, stiamo costruendo la squadra, che sarà competitiva, un bel mix di giovani promettenti, ma assolutamente affidabili, e giocatori esperti di altissimo livello”.
Buon lavoro Coach. Forza New Caserta Basket!