Il “Parravano” di via Mazzini, in previsione della nuova stagione teatrale, presenterà il nuovo cartellone dopo la pausa estiva. La realizzazione della programmazione e i nuovi progetti da completare nel mese di agosto saranno allestiti dal Comune di Caserta.
L’Amministrazione sta intervenendo per predisporre una nuova governance del Teatro Comunale, che veda una radicale trasformazione della struttura, che non sarà riservata in esclusiva alla stagione teatrale classica, ma verrà utilizzata anche per altri scopi. In particolare, l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di trasformare il Teatro in un vero e proprio Palazzo della Cultura, che dovrà diventare il luogo della formazione dei giovani attori, musicisti e, più in generale, degli artisti emergenti locali. Sarà anche realizzato un vero e proprio caffè letterario.
Inoltre, un altro elemento importante riguarda i lavori di manutenzione che interesseranno la struttura, sia nella facciata esterna che all’interno, dove saranno superate alcune criticità che al momento sussistono. Nel dettaglio, sono stati stanziati 250mila euro di fondi regionali per questi interventi di riqualificazione del Teatro. Inoltre, il Comune ha già svolto una manifestazione di interesse ed è stato valutato positivamente un progetto. L’Amministrazione sta vagliando questa proposta e gli eventuali partner con i quali realizzarla.
Per quanto concerne gli appassionati della stagione teatrale, a metà settembre partirà la campagna abbonamenti e resta il diritto di prelazione per chi si è abbonato lo scorso anno.
Caserta, 31 luglio 2018