DOMANI MERCOLEDÌ 11 APRILE ORE 9,30 APPUNTAMENTO AL PARCHEGGIO VIA DOMITIANA LE MORELLE
CASTEL VOLTURNO – Iniziativa promossa da Legambiente Campania e Comune di Castel Volturno in collaborazione con i Carabinieri Forestale, le Capitaneria di Porto- Guardia Costiera di Castel Volturno e Pozzuoli
Legambiente Campania e Comune di Castel Volturno organizzano l’anteprima nazionale di “Spiagge e fondali Puliti – Clean up the Med”, la storica campagna di volontariato ambientale organizzata ogni fine maggio da Legambiente in Italia e in tutto il Mediterraneo e dedicata alla pulizia degli arenili e dei fondali. Appuntamento domani mercoledì 11 aprile ore 9,30 a Castel Volturno presso il Parcheggio Via Domitiana -Le Morelle per la pulizia della spiaggia a destra del fiume Volturno. Alla pulizia saranno presenti Mariateresa Imparato e Michele Buonomo di Legambiente, il Delegato di Governo per l’emergenza “Terrra dei Fuochi” Dott. Gerlando Iorio e il sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo.
Iniziativa si svolge in collaborazione con le Capitaneria di Porto- Guardia Costiera di Castelvolturno e Pozzuoli, i Carabinieri Forestale, il Sindacato Italiano Balneari, gli istituti scolastici e numerose associazioni del territorio. L’azienda S.R.I. Società Recupero Imballaggi, azienda del settore dell’economia circolare, garantirà il recupero dei materiali raccolti in spiaggia.