UNA CANDIDATURA PER I MOLTI E NON PER I POCHI

0
Antonio PATALANO 150x150 UNA CANDIDATURA PER I MOLTI E NON PER I POCHI
Antonio PATALANO

MONDRAGONE – “È con grande soddisfazione che annuncio la mia candidatura per il collegio uninominale Campania 2 – 04 con la lista “Liberi e Uguali” con Pietro Grasso capo politico”. Annuncia così la propria candidatura alla Camera nella lista Liberi e Uguali Antonio Patalano, già candidato a sindaco alle scorse amministrative a Mondragone.

“Ho deciso di mettere a disposizione il mio impegno per un progetto politico che nasce dalla necessità di affermare i valori della sinistra guardando al futuro. Raccogliamo la sfida che il popolo e il mondo della sinistra ci chiede da tempo, cioè di governare il Paese salvaguardando e tutelando i molti e non i pochi con delle azioni coraggiose che siano in grado di dare risposte concrete ai cittadini.

“Liberi e uguali” sul territorio casertano si è avvalso di candidature di sinistra e di spessore sostenute dai territori, senza tatticismi e premiando l’attivismo di questi anni.

In quest’ottica ci tengo a ribadire che la mia non è una candidatura personale ma è frutto di un percorso portato avanti con il gruppo di persone con cui da tempo condivido la mia passione e azione politica. La mia disponibilità è quella di portare in Parlamento con onestà e dedizione le istanze del nostro magnifico Territorio per troppi anni ostaggio di personaggi politici che non hanno saputo dare risposte adeguate ai cittadini.

Durante questa campagna elettorale ci sconteremo contro chi ha usato il territorio casertano come feudo personale. La riscossa popolare, culturale ed economica del nostro territorio è un progetto che interessa l’orizzonte più ampio di un Sud che si ribella ai “feudatari” della politica, ai maestri della clientela, alla subalternità. Noi pensiamo di poter dare voce a tante piccole esperienze di autonomia e tante piccole storie di lotta sui territori, all’interno di LeU. La nostra idea di sinistra ha un carattere inclusivo ed è per questo che vogliamo coinvolgere le persone su un progetto di vero cambiamento culturale.”