L’ORCHESTRA SUZUKI, L’ EPIFANIA E “LE NOTE DI SABRINA”

0

Come ogni anno, da molti anni, l’Orchestra Suzuki di Casagiove si impegna per sostenere le attività dell’ “Associazione Genitori Insieme ONLUS”.

 

L’Associazione nacque ventisette anni fa per dare vita ad un sogno: realizzare a Napoli, presso l’ospedale Pausilipon, un centro di onco-ematologia pediatrica per permettere ai bambini malati di tumore di potersi curare a casa loro e avere le stesse opportunità di cura e assistenza al pari dei centri di eccellenza del nord Europa.

L’Associazione immaginata e fondata era una “alleanza terapeutica” di genitori, medici, infermieri e volontari uniti intorno ai bambini malati e alle loro famiglie.

Oggi l’”Associazione Genitori Insieme” ex “Carmine Gallo ONLUS” è fiera di aver realizzato tanti progetti.

 

Tra i progetti attivi quest’anno “Le note di Sabrina”, che ha come obiettivo quello di creare momenti di spensieratezza ai bambini ricoverati realizzando un laboratorio musicale nei reparti di oncologia ed ematologia pediatrica.

 

Quindi ancora una volta la musica ed i bambini per i bambini.

I Concerti che l’Orchestra Suzuki di Casagiove, dedicherà al progetto “Le note di Sabrina” si svolgeranno il 5 gennaio alle ore 18.30 presso la Chiesa di S.Antonio in via Giannone a Caserta e il 6 gennaio alle ore 19.00 presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, ingresso libero.