PIEDIMONTE MATESE – Nell’ambito delle indagini relativa all’omicidio di Sandro OTTAVIANI, imprenditore scomparso a Dragoni il 23 aprile 2008, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha delegato la Compagnia dei CC di Piedimonte Matese per la ricerca dei resti della salma di OTTAVIANI.
L’attività, che avrà inizio domani (martedì’ 24 ottobre), verrà svolta con l’ausilio di Unità Cinofila dei Carabinieri di Bologna, specializzata per la ricerca di resti cadaverici, e si concentreranno presso i luoghi individuati nel corso delle indagini.
Sandro Ottaviani, imprenditore edile, 52 anni al momento della scomparsa, alto un metro e novanta, lasciò moglie, figlie e un’azienda che andava a gonfie vele per sparire nel nulla. Si ipotizzò la fuga a Nizza ed il cambio d’identità perché, e questo infittì il mistero, al momento della scomparsa non vennero trovate tracce di sangue che facessero pensare a un omicidio. L’auto di Ottaviani venne rinvenuta successivamente a Dragoni, chiusa a chiave, con all’interno la giacca e il portafogli, davanti al capannone dove aveva appuntamento con il gestore di un deposito dato in fitto da tempo ad un’azienda napoletana che produceva pezzi di carrozzeria per camion.
Dopo nove anni ci fu la svolta furono indagate due persone accusate di sequestro di persona e omicidio.
Oggi, a distanza di quasi dieci anni dalla scomparsa di Sandro Ottaviani, si cerca il cadavere. L’ Unità cinofila dei Carabinieri è dotata di cani dal fiuto straordinario ed a loro è sufficiente anche solo una molecola di odore, una traccia modestissima, per individuare le persone scomparse o i resti delle salme, anche a distanza di anni..