CASERTA – Avrà luogo giovedì 19 ottobre alle ore 11.00 presso la biblioteca dell’istituto “Terra di Lavoro” in via Ceccano, 2 a Caserta la conferenza stampa per la presentazione de “Il valore del silenzio” di cui è autore e regista Massimo Corevi.
Con la preside Emilia Nocerino interverranno il regista Corevi, le interpreti Bice Del giudice, Sabina Cesaroni e Letizia Pardi, il Sindaco Carlo Marino, l’assessore Daniela Borrelli il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca e Alberto Zaza d’Aulisio, in quanto Comune, Provincia e Società di Storia Patria hanno concesso il patrocinio morale all’importante evento. Questa iniziativa rientra nell’ambito delle attività del Caffè Letterario del secolare Istituto casertano, coordinato dal prof. Marco Lugni.
“Il valore del silenzio” (che debutterà venerdì 20 alle ore 9.45 presso
il Teatro dei Salesiani per gli allievi del IV e V anno) si apprende quando gli eventi che accadono fuori e dentro di noi pesano al punto da sbriciolare le parole. È allora che il silenzio diventa una forma di parola terapeutica per sé ma anche per le persone altre, amplificano l’ascolto dell’anima altrui. Non per caso nell’opera scritta e diretta da Massimo Corevi con la sensibilità di un uomo che conosce il valore dell’altra metà del cielo, le protagoniste di tre storie diverse sul valore del silenzio sono donne, con le emozionanti interpretazioni di Sabina Cesaroni, Bice Del Giudice, Letizia Pardi, tre donne intrecciano il racconto del loro quotidiano ai frammenti di un’esistenza vissuta. Tre donne diverse per età e condizione sociale, eppure simili di fronte al disagio di un tratto caratteristico che le unisce: la solitudine.