PROGETTO PROMETEO: LA “FONDAZIONE MARIO DIANA ONLUS” CONSEGNA 5 BORSE DI STUDIO

0

CASERTA – La “Fondazione Mario Diana Onlus “ consegna 5 borse di studio quinquennali a 5 studenti che hanno vinto il bando PROMETEO Italia, domani – sabato 7 ottobre, alle ore 11 – in Confindustria Caserta.

5 assegnatari PROGETTO PROMETEO: LA FONDAZIONE MARIO DIANA ONLUS CONSEGNA 5 BORSE DI STUDIOPROMETEO è il progetto per l’istruzione e la formazione professionale dei giovani talenti che la Fondazione Mario Diana ha messo in campo. Una linea di azione che in questi mesi si è svolta attraverso diversi livelli: Educational – supporto all’orientamento nell’ultimo anno delle scuole superiori; Learning, sostegno e formazione universitaria (con la presenza di un Mentore); Network di imprese che accoglieranno gli studenti alla fine dell’Università per consentirgli di fare un’esperienza lavorativa e mettere in pratica il sapere acquisito durante gli studi universitari.

Due giovani si sono iscritti a un’università del Nord e riceveranno ogni anno una borsa di studio del valore di 7.000 euro; gli altri 3 hanno scelto una facoltà della Campania o del sud Italia e avranno ogni anno un sostegno economico di 2.000 euro.

http://www.fondazionediana.it/bando-5-assegnatari/

La Fondazione Mario Diana Onlus intende proseguire il progetto Prometeo anche nei prossimi anni, estendendolo ad altri territori.

Alla cerimonia di consegna parteciperanno anche alcuni Tipi Immaginari di Radio Immaginaria, la prima e unica radio d’Europa fatta, gestita e pensata da adolescenti che a breve avrà una redazione tutta sua anche a Caserta, grazie a una collaborazione e al sostegno della Fondazione Mario Diana. All’iniziativa presenzieranno anche RosaSerenaDavidEugenio e Roberta, 5 giovani che nel luglio scorso, dopo aver vinto una borsa di studio della Fondazione Mario Diana, sono stati negli Stati Uniti per partecipare a una Summer School World al Centro di Ricerca Sbarro Health Research Organization di Philadelphia. Con loro ci sarà la nota economista suor Alessandra Smerilli, Docente della Pontificia Facoltà “Auxilium” di Roma, che è stata Partner della Fondazione per il supporto tecnico-scientifico del progetto e ha accompagnato i ragazzi durante il viaggio-studio.