VIDEO – LA MELA ANNURCA: SUCCESSO AL BELVEDERE DI SAN LEUCIO

0

SODDISFATTO IL CONSIGLIERE REGIONALE ALFONSO PISCITELLI PER LA GRANDE PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO ALL’INIZIATIVA 

MELA VIDEO   LA MELA ANNURCA: SUCCESSO AL BELVEDERE DI SAN LEUCIO
VIDEO INTERVISTA AL CONSIGLIERE REGIONALE ALFONSO PISCITELLI
Cattura 3 300x184 VIDEO   LA MELA ANNURCA: SUCCESSO AL BELVEDERE DI SAN LEUCIO
VIDEO INTERVISTA AL CONSIGLIERE REGIONALE FRANCO ALFIERI

CASERTA – (f.c.) Ha avuto grande partecipazione di pubblico il convegno “La mela annurca: una unicità tutta campana”, svoltosi oggi presso il Real Sito Belvedere di San Leucio. Fortemente voluto dal consigliere regionale Alfonso Piscitelli, ha messo in risalto le proprietà benefiche e le strategie per la promozione di questa eccellenza campana.

Secondo le ricerche del professore Ettore Novellino, direttore del dipartimento di Farmaci dell’Università Federico II di Napoli, la mela annurca è in grado di abbassare il colesterolo del venticinque per cento e di combattere la calvizie.

Cattura 4 300x187 VIDEO   LA MELA ANNURCA: SUCCESSO AL BELVEDERE DI SAN LEUCIO
VIDEO INTERVISTA A GIUSEPPE GIACCIO

Il consigliere delegato per l’agricoltura, Franco Alfieri, ha messo in luce la necessità che i piccoli agricoltori presenti sul territorio si uniscano facendo cooperazione, in modo da essere forti e competitivi prima di tutto sul mercato della Campania, che conta ben sei milioni di abitanti.

Giuseppe Giaccio, presidente del Consorzio mela annurca IGP, ha esposto la difficoltà per i coltivatori di far conoscere la mela annurca sui nuovi mercati, abituati a scegliere prodotti unicamente per la bellezza e perfezione estetica e non per la bontà e genuinità. La strategia, quindi, è “quella di creare un marchio nutraceutico per prodotti salutistici, tra cui inserire la mela annurca, in modo da sensibilizzare il consumatore sulle qualità e caratteristiche nutrizionali di ciò che scelgono al supermercato”, ha concluso Giaccio.