EVENTI NATALIZI, CARTELLONE UNICO: I PROGETTI ENTRO IL 19 OTTOBRE

0

MARINO: “SIAMO PARTITI CON LARGO ANTICIPO, SARÀ UN NATALE STRAORDINARIO”

 CASERTA – C’è tempo fino al 19 ottobre per rispondere alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune di Caserta e proporre iniziative che vadano ad inserirsi nel cartellone unico di eventi programmato per le prossime festività natalizie. L’obiettivo dell’Amministrazione, infatti, è raccogliere le proposte avanzate da enti, associazioni, organizzazioni ed operatori economici e definire un calendario unitario di manifestazioni di carattere artistico, culturale, espositivo, ludico ed enogastronomico. Il Comune intende ottimizzare le iniziative in campo, valorizzando l’intero territorio cittadino e garantendo una promozione organica degli eventi in programma. Le proposte pervenute dai vari operatori saranno attentamente valutate dal Comune, che poi, una volta selezionate quelle ritenute più meritevoli, provvederà alla loro promozione mediante attività di comunicazione. Naturalmente, nessun costo è a carico dell’Ente Comune per la realizzazione delle iniziative proposte.

Le manifestazioni di interesse, costituite da un progetto dettagliato e da un’attestazione relativa alla sostenibilità economica delle attività proposte, dovranno pervenire entro le ore 12 del 19 ottobre al Comune di Caserta, presso l’Ufficio “Cultura, Turismo, Spettacolo e Marketing Territoriale”. L’invio deve avvenire tramite posta certificata all’indirizzo: postacertificata@pec.comune.caserta.it, in forma cartacea e a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente o tramite raccomandata con avviso di ricevimento. Sulla manifestazione di interesse, in qualsiasi modalità di trasmissione, l’oggetto dovrà riportare la dicitura “Manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte da inserire nella guida unitaria degli eventi in programma per le prossime festività natalizie”. Tutta la documentazione è disponibile sul sito internet del Comune di Caserta.

“Ci siamo mossi con grande anticipo – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – per coordinare al meglio tutte le iniziative e costruire un programma ricco e pieno di sorprese. La collaborazione tra istituzioni e associazioni e cittadini è la scelta vincente per garantire lo sviluppo della città”.

“Anche quest’anno – ha aggiunto l’assessore agli Eventi, Emiliano Casale – ci aspettiamo dei grandi riscontri di pubblico e di gradimento nei confronti degli eventi natalizi. Stavolta abbiamo un po’ più di tempo e lo utilizzeremo nel modo migliore, selezionando proposte valide e garantendo un livello qualitativo ancora più alto alle manifestazioni in programma”.